Dallo scorso 1 gennaio è scattato l’obbligo di fatturazione elettronica.
Unione Artigiani ha predisposto un servizio accurato per aiutare gli artigiani, gli imprenditori e i professionisti ad affrontare questa grande novità senza patemi.
La soluzione sviluppata dagli esperti è ideale per le aziende e i professionisti che devono inviare e ricevere fatture elettroniche B2B e con la Pubblica Amministrazione, in maniera rapida, efficiente e senza aggravi sull’attività d’impresa.
La fatturazione elettronica è un formato in cui le fatture dovranno essere prodotte, trasmesse, archiviate e conservate. Con questa nuova modalità non si potrà più emettere fattura “cartacea” e le fatture dovranno essere inviate attraverso il Sistema di Interscambio Dati (S.I.D.) dell’Agenzia delle Entrate.
Il servizio proposto da Unione Artigiani consiste in un Digital Hub, una piattaforma facile, veloce e conveniente creata per permettere di generare e trasmettere le fatture elettroniche ai clienti e ricevere automaticamente quelle dei fornitori.
Basta una connessione internet e un click, ma è anche possibile portare la “carta” all’Unione Artigiani, che provvederà in modo semplice a trasformarla in fatture elettroniche, per un servizio completo chiavi in mano.
Approvato anche l’ampliamento del regime agevolato “forfettari”, con aliquota fissa al 15% con l’estensione ai redditi fino a 65mila euro.
Chi teoricamente potrebbe usufruire del nuovo regime, può rivolgersi al servizio contabilità dell’Unione Artigiani, per valutarne gratuitamente l’effettiva convenienza economica e farsi assistere.
Per maggiori informazioni ed approfondimenti personalizzati, è possibile chiamare l’Ufficio Fiscale & Tributario dell’Unione Artigiani il numero verde 800.132371 o a una delle sedi territoriali di riferimento.