“Firma digitale e remota, SPID e Cassetto Digitale: istruzioni per l’uso”, il 13 nel pomeriggio webinar gratuito in presenza in Camera di commercio.

“Firma digitale e remota, SPID e Cassetto Digitale: istruzioni per l’uso”  è il tema del webinar gratuito finalizzato all’acquisizione delle conoscenze e competenze utili per l’utilizzo del proprio dispositivo digitale, sia su pc che su smartphone o tablet.  Si tiene in presenza nella sede della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, “Area Welcome” in via San Vittore al Teatro, 14, vicino a Piazza Affari,  martedì 13/12/2022, ore 14:30 – 16:00. Informazioni e iscrizioni al link.

L’incontro, organizzato in presenza, intende fornire informazioni sulle modalità di utilizzo degli strumenti digitali a disposizione delle imprese attraverso dimostrazioni pratiche: la firma digitale CNS (Carta Nazionale dei Servizi), la firma remota, lo SPID (Identità Digitale) e il Cassetto digitale.  Obiettivo dell’incontro: l’acquisizione delle conoscenze e competenze necessarie per usare con facilità il proprio dispositivo digitale, sia su pc che su smartphone o tablet. Per sperimentare direttamente con il supporto dell’esperto, il giorno dell’incontro si consiglia di avere a disposizione il proprio pc portatile e il proprio dispositivo personale di firma digitale che sarà possibile acquistare anche presentandosi mezz’ora prima dell’inizio. In caso di acquisto di firma digitale sarà necessario avere con sé: un documento d’identità in corso di validità (carta d’identità, patente di guida o passaporto); codice fiscale; il proprio cellulare; indirizzo email personale accessibile al momento della registrazione. Programma: utilizzo della firma digitale/CNS, utilizzo della firma remota, utilizzo SPID, accesso al cassetto digitale.  Destinatari: legali rappresentanti, amministratori e sindaci di impresa, piccoli imprenditori con sede legale o operativa iscritta presso la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e persone fisiche.