Gran Premio d’Italia a Monza: previsto un aumento dell’80% delle richieste di taxi su FREENOW

Si accendono i riflettori sul Gran Premio d’Italia a Monza: oltre 300.000 persone, tra appassionati, celebrità e curiosi accorreranno per assistere alla prestigiosa tappa mondiale della Formula 1, giunta alla sua novantaquattresima edizione. Con le sue curve vertiginose e le emozionanti imprese dei piloti di F1, la gara è pronta ad emozionare i tifosi di tutto il mondo.

 

Anche FREENOW, la Super App della Mobilità, si prepara per uno dei fine settimana più affollati dell’anno. La piattaforma, infatti, preannuncia nell’area del Gran Premio un aumento dell’80% della domanda di taxi rispetto alla settimana precedente, che corrisponde al 20% in più sullo stesso weekend del 2022.

 

Il picco delle richieste è alimentato dall’arrivo di tantissimi fan da tutto il mondo: FREENOW anticipa una crescita del 20% delle corse con partenza dall’aeroporto di Linate dalla settimana precedente.

 

Stando alle stime raccolte dalla piattaforma, il giorno della gara, domenica 3 settembre, sarà in assoluto quello più trafficato e affollato, a testimonianza della grande attesa dietro l’evento, con richieste che avranno un picco sin dalle 8 del mattino durante tutte le quattro giornate, quando i fan della Formula 1 si raccoglieranno per assicurarsi il posto migliore per assistere all’evento.

 

Il Gran Premio di Monza è senza dubbio uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno, il che si traduce in un fine settimana impegnativo per i nostri autisti in tutta la città. Con un weekend così emozionante, vogliamo assicurarci che tutti possano goderselo appieno, quindi, ove possibile, raccomandiamo ai passeggeri di prenotare i taxi in anticipo utilizzando la nostra opzione di prenotazione per evitare ritardi” ha dichiarato Umberto Javarone, General Manager di FREENOW Italia.

Consigli di viaggio:

FREENOW consiglia ai passeggeri di prendere in considerazione i seguenti suggerimenti per raggiungere comodamente la manifestazione.

  1. Prenota la corsa sull’app premendo il pulsante “Più tardi” per evitare ritardi nella prenotazione o lunghi tempi di attesa.
  2. Considera più opzioni di multimobilità come monopattini, eBike, scooter a car sharing.
  3. Se possibile, evita le ore di punta.
  4. Se possibile, allontanati dalle aree ad alto afflusso.
  5. Considera la possibilità di condividere un taxi con amici o familiari, se possibile.

 

Per maggiori informazioni, visita il sito www.free-now.com/it o scarica l’applicazione FREENOW dal tuo app store preferito.