I partner delle aziende Ecommerce, 24 ottobre al Westin Palace Hotel a cura di Casaleggio Associati

Sono aperte le iscrizioni all’evento di presentazione della nuova ricerca “I partner delle aziende Ecommerce” di Casaleggio Associati. L’appuntamento è fissato per martedì 24 ottobre a partire dalle ore 09:30 a Milano presso il Westin Palace Hotel in Piazza della Repubblica, 20.

Davide Casaleggio presenterà il nuovo report “I partner delle aziende Ecommerce”, realizzato in collaborazione con 4eCom e che ha l’obbiettivo di descrivere lo stato dell’arte delle tecnologie e servizi per il mondo Ecommerce. Queste le sue parole:  “Ogni azienda che vende online ha a disposizione centinaia di fornitori che possono aiutarla ad ottenere successo: dalle piattaforme alla logistica, dai pagamenti al marketing. Alcuni di questi servizi hanno permesso agli esercenti di fare la differenza sulle quote di mercato o l’Ebitda.  La nostra analisi dei Top 5.000 Ecommerce italiani ha infatti fatto emergere forti differenze di redditività tra operatori dello stesso settore. Queste diversità sono spesso dovute al differente impiego di tecnologie e servizi.”

L’evento si concentrerà sull’analisi di nove diverse categorie, tra cui piattaforme Ecommerce, partner tecnologici, servizi di marketing, advertising, sistemi di pagamento, logistica e spedizione, CRM e customer service, gestione del catalogo e marketplace, con uno sguardo particolare alle tecnologie emergenti e all’impatto dell’IA nel contesto dell’Ecommerce.

Il convegno “I partner delle aziende Ecommerce 2023” offre l’opportunità di incontri personalizzati con aziende di servizi e tecnologie per l’Ecommerce consentendo di scoprire come evolvere le proprie attività di vendita online.
Parteciperanno come main partner due tra le principali realtà del settore, Shopify, l’azienda leader globale che fornisce l’infrastruttura essenziale per il commercio di qualsiasi dimensione e Magnews, la piattaforma martech di Email Marketing e Marketing Automation per la gestione di Customer Journey omnichannel.

Al termine della presentazione dei risultati e delle tavole rotonde con manager di aziende leader del mondo Ecommerce, si terranno due workshop verticali:

  • La velocità è un must per il business online” organizzato da iSmartFrame, la piattaforma Cloud che ottimizza la Customer Experience e incrementa le vendite ecommerce
  • D2C: Un nuovo orizzonte per rafforzare il brand e potenziare i canali di vendita digitali” organizzato da T-Data, ecommerce service provider che offre soluzioni in outsourcing per lo sviluppo delle vendite online.

Il convegno è gratuito per brand/retailer e su richiesta di invito per aziende vendor di soluzioni e servizi.