I trasferimenti internazionali di denaro con le banche diventano obsoleti e le soluzioni fintech stanno prendendo il sopravvento

Introduzione

Le famiglie che vivono in paesi in via di sviluppo e già sviluppati hanno spesso dei parenti migranti. Inoltre, a parte le famiglie che risiedono all’estero, molte persone sono coinvolte nei processi aziendali internazionali. Per loro, diventa necessario il trasferimento di denaro internazionale. Tuttavia, le rimesse internazionali sono un grosso problema per le persone che trasferiscono denaro a livello internazionale. Come mai? Questo perché il trasferimento di denaro internazionale richiede quasi il 7% dell’importo totale che stai trasferendo all’estero. Se vuoi vederlo da una buona prospettiva, l’obiettivo di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDG) suggerisce una commissione di transazione sostenibile del 3% e le commissioni di trasferimento internazionale di denaro sono più del doppio dell’obiettivo. Quindi questa è una preoccupazione per milioni di persone, in particolare per le persone che effettuano transazioni tra Europa e Regno Unito. Dopo la Brexit, i bonifici bancari sono diventati più costosi e anche questo richiede una procedura di riconoscimento.

Il costo dei trasferimenti di denaro internazionali, in particolare dall’Europa e dall’Italia, include una media del 2% di ricarichi e consiste anche in una commissione per il bonifico di £ 15.

Le rimesse internazionali sono costose perché le banche devono considerare vari passaggi e procedure per garantire che i tuoi soldi finiscano sul conto di qualcuno in modo sicuro all’estero. Ciò include valuta estera, costi di elaborazione dei pagamenti, detrazioni bancarie e altri oneri. Il nostro obiettivo principale in questo articolo è trasferire denaro all’estero a basso costo, soprattutto considerando che l’Italia è un paese europeo e mantenendo il Regno Unito dall’altra parte.

L’afflusso di investitori stranieri

In questo caso potrebbe sorgere una domanda: perché ci stiamo concentrando sull’Italia e sul Regno Unito in particolare? Bene, ci sono vari motivi per considerare queste due aree. Soprattutto dopo la Brexit, il legame tra i paesi europei e il Regno Unito sta peggiorando in termini di affari e commercio. In tali situazioni, anche il trasferimento di denaro internazionale arriva in termini.

L’Italia ha una bellissima vista e un fascino sempreverde in cui vivere, e il costo della vita, compreso il costo della proprietà, sta aumentando rapidamente in questa zona. Per vostra gentile informazione, i prezzi delle case italiane sono aumentati dell’1,7 per cento nell’ultimo trimestre del 2022.

D’altra parte, è probabile che i prezzi degli immobili nel Regno Unito scendano del 10% nel 2023. Quindi, l’unica soluzione per gli investitori stranieri è investire nel Regno Unito con tutte le risorse. Gli investitori sono alla ricerca di opportunità e quindi sono molto consapevoli di questi dati e soluzioni. Pertanto, la sterlina bassa e il mercato immobiliare in calo nel Regno Unito sono una questione di opportunità per gli investitori italiani considerando l’aumento del costo della proprietà.

Quindi, l’afflusso di investitori stranieri nel Regno Unito non è innaturale, ma per ora è la tendenza. Molti italiani facoltosi stanno cercando di investire all’estero, e per loro sono al centro le proprietà britanniche. Ma gli investitori conoscono l’essenza del risparmio di denaro, mentre il trasferimento di denaro internazionale richiede loro un costo maggiore del solito se vogliono trasferire denaro tramite le banche. È qui che sta la vera preoccupazione degli investitori.

Risparmiare sui trasferimenti di denaro internazionali è significativo

La preoccupazione di ogni investitore italiano è anche una preoccupazione per le persone che vivono all’estero e quindi hanno bisogno di trasferire denaro all’estero. C’è una soluzione per ogni problema, ma qui le banche non possono fare molto per te.

Come mai? Perché molti fattori sono legati alle transazioni di denaro internazionali ed è per questo che diventa difficile per le banche abbassare i costi di transazione.

● Spread FX.

● Commissioni di elaborazione.

● Tasso di conversione e differenze.

● Commissioni di più intermediari.

Quindi, trasferire denaro all’estero a basso costo è quasi impossibile attraverso le banche convenzionali.

Tuttavia, l’introduzione dell’Area unica dei pagamenti in euro (SEPA) nel 2008 e la sua piena estensione nel 2014 ha aiutato molte persone a effettuare transazioni di denaro all’estero.

Prima di allora, inviare denaro a basso costo era notoriamente ingombrante per il trasferimento di denaro a livello internazionale. Dopo la Brexit, il Regno Unito è ancora lì come membro non europeo della SEPA. Ma varie banche hanno deciso di aumentare le commissioni di transazione nel Regno Unito o dal Regno Unito all’Italia. Essendo la preoccupazione principale, quasi tutte le persone stanno perdendo la fiducia e affrontando enormi problemi per quanto riguarda i bonifici bancari internazionali. Molte persone stanno trovando modi non convenzionali per inviare denaro a basso costo. Qui la soluzione possono essere le aziende Fintech.

Soluzione avanzata di trasferimento di denaro a livello internazionale dall’Italia

Le società di trasferimento di denaro Fintech sono l’unica soluzione disponibile sul mercato e stanno coinvolgendo sempre più persone nel loro processo di trasferimento di denaro all’estero a basso costo. Inoltre, queste società internazionali di trasferimento di denaro sono sufficientemente efficienti nella gestione di transazioni rapide con una migliore accessibilità e convenienza. Nel corso degli anni, molte famose società di trasferimento di denaro internazionali hanno cercato di prendersi cura delle persone risolvendo i loro problemi nelle transazioni internazionali. La crescita delle società FinTech negli ultimi anni suggerisce la loro efficienza nella gestione delle transazioni internazionali.

Tuttavia, se vuoi trasferire soldi dall’Italia al Regno Unito puoi considerare i passaggi sotto indicati.

1. Valute dirette

L’Italia è uno dei mercati di eCommerce in più rapida crescita e quindi è un vantaggio per le persone che si occupano di marketing online. Tuttavia, se desideri inviare denaro a livello internazionale, puoi semplicemente fare affidamento su Currencies Direct. Questa è una fonte affidabile per il popolo italiano in quanto soddisfa i suoi bisogni da oltre 20 anni. Sia che tu stia cambiando la tua valuta o cercando di trovare la tariffa migliore, Currencies Direct può essere la tua fonte o mezzo affidabile.

2. Mandato mondiale

Che tu stia acquistando una casa o inviando denaro ai tuoi cari, WorldRemit può essere tuo amico in questo caso. È una soluzione a molte azioni che intraprendi nel trasferimento di denaro. È anche economico e affidabile.

3. Moneycorp

Questa è una piattaforma pluripremiata per le transazioni di denaro che sta consegnando a migliaia di persone in tutta Italia e nel Regno Unito. Riceverai una guida esperta e quasi zero commissioni di transazione a seconda della tua situazione. Inoltre, puoi anche invitare gli amici a guadagnare denaro. Quindi, trasferire denaro all’estero a basso costo è ora possibile con queste affidabili piattaforme Fintech.