Randstad, primo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, cerca 110 account manager da assumere nelle proprie filiali in tutta Italia. Le regioni con maggiore richiesta sono Lombardia (23), Emilia – Romagna (16), Piemonte (13) e Veneto (13), ma non mancano le posizioni aperte nelle regioni del Sud, come Puglia (5), Campania (4), Abruzzo (4) e Sicilia (2), e del Centro Italia, come Marche (5) e Lazio (4), Toscana (2) e Umbria (2).
“Il mercato del lavoro continua a offrire opportunità da cogliere nonostante le difficoltà seguite al lockdown e all’incertezza legata alla seconda ondata della pandemia – afferma Marco Ceresa, Amministratore delegato di Randstad Italia –. Accanto ai settori che non si sono mai fermati, altri con l’emergenza hanno registrato un vero e proprio boom di richieste, mentre si intravedono segnali di ripresa. Randstad vuole intercettarli, investire nel talento e sostenere la ripartenza del Paese: assumeremo tra le migliori risorse dei diversi territori 110 profili specializzati per la ricerca e selezione dei candidati più adatti alle esigenze delle imprese. Cerchiamo candidati con un mix di competenze tecniche e soft, come flessibilità, tenacia, resilienza, proattività, atteggiamento aperto all’innovazione, capacità multitasking, spinta commerciale e sana ambizione. Profili in grado di fare davvero la differenza per una professione importante e bellissima: trovare lavoro alle altre persone”.
L’Account Manager è il consulente HR che opera a 360 gradi come punto di riferimento per aziende e candidati nella rete di oltre 300 filiali di Randstad Italia. I suoi compiti prevedono l’attività commerciale, con l’acquisizione e la gestione delle aziende clienti; quella di reclutamento e selezione, con l’analisi della mansione richiesta dalle aziende, la scelta dei canali di reclutamento, la selezione e la valutazione dei candidati; fino a quella amministrativa, con la gestione dei lavoratori inseriti all’interno delle aziende clienti.
I requisiti per candidarsi sono una laurea triennale o magistrale in ambito umanistico, giuridico o economico, uno o due anni di esperienza in ambito HR, consulenza o vendite, a contatto con il pubblico. Oltre a esperienza e competenze tecniche HR, sono indispensabili flessibilità, resilienza, capacità di lavorare per obiettivi e all’interno di un team, doti relazionali e commerciali e proattività. Il contratto di assunzione è a tempo determinato, con volontà di investimento nei profili che saranno inseriti. I nuovi assunti saranno accompagnati nell’inserimento e nella crescita professionale da un programma di formazione e affiancamento in azienda.
Per ulteriori informazioni e per candidarsi: https://bit.ly/3qCIB1N
A proposito di Randstad
RANDSTAD è la multinazionale olandese attiva dal 1960 nella ricerca, selezione, formazione di Risorse Umane e somministrazione di lavoro. Presente in 38 Paesi con 4.861 filiali e 38.820 dipendenti per un fatturato complessivo che ha raggiunto nel 2019 23,7 miliardi di euro – è l’agenzia leader al mondo nei servizi HR. Presente dal 1999 in Italia, RANDSTAD conta ad oggi oltre 2000 dipendenti e 300 filiali a livello nazionale. RANDSTAD è la prima Agenzia per il Lavoro ad avere ottenuto in Italia le certificazioni SA8000 (Social Accountability 8000) e GEEIS-Diversity (Gender Equality European & International Standard) volta a promuovere politiche di uguaglianza di genere e di valorizzazione delle diversità. Per maggiori informazioni: www.randstad.it