Mediolanum Parking, da oggi si paga anche con Telepass

Il servizio di pagamento del parcheggio in struttura di Telepass è approdato al Mediolanum Parking a Milano, il parcheggio multipiano interrato di 7 livelli e 300 posti auto, situato nel cuore della città. La struttura si trova in Largo Corsia dei Servi 15, tra Corso Vittorio Emanuele II e Corso Europa, a due passi dal Duomo, dalla Galleria Vittorio Emanuele II e vicino l’Università degli Studi di Milano. Il parcheggio ha riaperto al pubblico mercoledì 29 maggio, dopo importanti lavori di ristrutturazione che hanno implementato le più innovative tecnologie di gestione della sosta.

Grazie alla collaborazione con APCOA Italia S.p.A., società che gestisce il servizio di sosta, è ora possibile, tramite il dispositivo Telepass, entrare e uscire dal parcheggio della struttura senza biglietto, né fila alla cassa e contanti.

L’innovativo sistema consente di accedere in maniera semplice ai parcheggi convenzionati tramite il dispositivo Telepass così come avviene in autostrada: sarà necessario solamente individuare le corsie, identificate da apposita segnaletica Telepass, in entrata e in uscita dalle strutture, e attendere che, dopo il beep, la sbarra si alzi per ripartire senza fermarsi a pagare alla cassa. Comodità, velocità, ma anche sicurezza: infatti, soprattutto nel periodo che stiamo vivendo ora, il servizio parcheggi permette di evitare assembramenti alle casse e l’utilizzo di denaro contante.

Chiunque sia in possesso di un dispositivo Telepass potrà avere accesso ai parcheggi convenzionati e l’importo della sosta sarà addebitato sul conto Telepass senza costi aggiuntivi secondo le modalità previste dal proprio contratto.

È possibile, inoltre, scaricando l’app Telepass, fare la propria nota spese accedendo all’archivio delle soste presente in app.

Con l’avvio del servizio presso il Mediolanum Parking a Milano, Telepass raggiunge un altro importante traguardo grazie alla proficua collaborazione con APCOA Italia S.p.A.- ha dichiarato Aldo Agostinelli, Chief Consumer and Marketing Officer di Telepass – La struttura si aggiunge agli oltre 360 parcheggi negli aeroporti, stazioni, ospedali, centri urbani e fiere su tutto il territorio italiano dove il servizio è già attivo. Nello scenario attuale, la sfida di Telepass è offrire una rete di servizi che diano alle persone la possibilità di muoversi in libertà, in modo integrato, sicuro e sostenibile”.

Il parcheggio è aperto 24h/24, è dotato delle più moderne tecnologie di controllo per la sicurezza degli utenti grazie alle circa 50 telecamere installate in tutta la struttura, oltre i portoni avvolgibili di chiusura che verranno installati nei prossimi giorni e attivati durante le ore notturne. I flussi di ingresso e di uscita, nonché gli accessi, sono gestiti da impianti di ultima generazione. Diverse tipologie di posti auto a disposizione dei cittadini: 11 per citycar, 6 posti dedicati agli utenti portatori di disabilità e 4 posti per la ricarica elettrica con 2 colonnine di ricarica AC

Il pagamento dei parcheggi in struttura è solo uno dei numerosi servizi offerti da Telepass nell’ambito della filosofia Safe&Clean adottata dal Gruppo con l’obiettivo di offrire ai propri clienti una piattaforma sempre più completa di servizi digitali per la mobilità, per garantire il risparmio di tempo e la massima sicurezza in termini di riduzione delle occasioni di contatto grazie alla sua natura cashless, nel rispetto dell’ambiente. Grazie al dispositivo Telepass, ad esempio, è possibile accedere direttamente all’Area C di Milano o acquistare il biglietto per lo Stretto di Messina senza scendere dall’auto.