Milano raggiunge il più alto fatturato del gioco d’azzardo online in Lombardia

Durante la pandemia, molte sale da gioco tradizionali, hanno chiuso. I giocatori si sono quindi affidati ad una modalità di gioco diversa, che non andasse contro alle disposizioni del lockdown: il gioco d’azzardo online. Ora, due anni dopo la pandemia, abbiamo visto come il gioco d’azzardo online, sia diventato l’opzione preferita e più popolare per molti giocatori, che possono beneficiare dei vantaggi che questa modalità di gioco propone.

La Lombardia ha visto un cambiamento radicale per quanto riguarda le abitudini dei giocatori lombardi, a causa di questa preferenza per il gioco online piuttosto che per il gioco fisico. Si è vista infatti una drammatica perdita di “macchinette”, per un’altrettanto drammatica apertura di conti di gioco online, dove a livello nazionale, la Lombardia è stata battuta solo dalla Campania, che ne detiene il primato assoluto.

Nel Dettaglio

In parole povere, il gioco telematico, ad oggi, ha superato il gioco fisico. Ed a questo punto, la Lombardia vanta di essere una delle regioni italiane con il maggior numer di nuovi conti di gioco aperti, questo oltre ad avere ancora il primato per quanto riguarda la rete di vendita fisica. Questi dati arrivano dal Libro Blu dell’Aagenzia delle Dogane e dei Monopoli, che è stato il primo ente a registrare questo cambiamento strutturale che ha segnato la preferenza dal mondo del gioco fisico a quello del gioco virtuale a distanza.

Ci sono molte ragioni che i giocatori hanno dato in merito alla preferenza per il gioco virtuale rispetto che per quello dal vivo, ma una è sicuramente l’attenzione al cliente. Infatti, rispetto alle tradizionali slot o sale da gioco, il gioco d’azzardo online propone una serie di strumenti utili per navigare un mondo piuttosto misterioso, complesso e pieno di variabili. Grazie alle molte recensioni di casinò online infatti, il giocatore ha sempre la possibilità di informarsi sulle caratteristiche dei giochi che andrà a provare e sarà in grado quindi di decidere secondo le sue personali esigenze. Questo farà in modo che si crei, per ogni singolo giocatore, un’ottima esperienza di gioco, tutta da personalizzare.

La Preferenza Per Il Virtuale

Quali sono le altre ragioni dietro a questa preferenza? Quando questo fenomeno è cominciato, nel 2020, molti giocatori non avevano scelta se non quella di affidarsi al gioco d’azzardo online. Ma ora, grazie alla riapertura di molte sale da gioco, molti giocatori hanno comunque preferito continuare a beneficiare del gioco d’azzardo online. I motivi dietro a questa scelta sono molteplici, ma uno salta subito all’occhio: l’accessibilità. Il gioco d’azzardo online infatti ha come caratteristica il fatto che ci si possa accedere praticamente da qualsiasi luogo fornito di connessione internet. Per cominciare a giocare, basta avere un dispositivo come uno smartphone o un computer.

Il mondo del gioco ci dona da sempre forti emozioni, e vincite storiche che fanno ancora sognare molti. Chi non vorrebbe infatti cambiare le sorti della propria vita, solo grazie ad un po’ di fortuna? Con l’avvento del gioco online questo non è cambiato, ha solo cambiato forma, diventando, come un po’ tutto di questi tempi, virtuale. Eppure, la passione per il gioco c’è ancora, e grazie a tutti i nuovi giochi lanciati ogni giorno, è possibile personalizzare la propria giocata come mai prima d’ora.