Miogas & Luce, da venti anni attiva nella vendita di gas e energia elettrica nell’area sud di Milano – Rozzano, Melegnano, Gaggiano, Binasco – ha inaugurato giovedì 22 ottobre, con una semplice ma significativa cerimonia, alla presenza del sindaco Marco Segala, il parroco don Luca Violoni e il vice presidente della società Fabio Pepe, un suo nuovo Punto di Assistenza a San Giuliano Milanese. Si tratta di un ufficio fronte strada, in Via Carlo Porta, ampio e luminoso, con i colori inconfondibili del logo Miogas & Luce che riscaldano l’ambiente e con le postazioni di lavoro aperte per permettere l’incontro diretto e personale nel massimo della comodità e, naturalmente, della sicurezza, dati i tempi. Nell’area accoglienza, gli omaggi di benvenuto attendono tutti i sangiulianesi che entreranno a visitare lo spazio per fare conoscenza con le persone di Miogas & Luce alla quale hanno già dato la loro fiducia 40mila utenti. Ad assistere al taglio del nastro era presente anche una rappresentanza del team di Miogas & Luce, società del Gruppo Canarbino, operativi nelle sedi di Milano Sud.
“L’apertura di un punto di assistenza fisico fa parte del modo con cui – spiega Fabio Pepe, Vicepresidente e Responsabile del Progetto San Giuliano – concepiamo il rapporto con il territorio nel quale operiamo consapevoli di andare controcorrente. Mentre gran parte del mondo dei servizi tende, infatti, a chiudere le proprie reti fisiche, a “prendere le distanze” attraverso l’online e i call center, Miogas & Luce, pur con tutti i suoi canali digital innovativi e operativi, crede ancora, e fermamente, nel ruolo speciale di una rete di Punti fisici per un contatto diretto con le persone, per cui continua a investire appunto in “vicinanza” al territorio. Abbiamo scelto San Giuliano perché, nel grande bacino del Sud Milano, ricopre una posizione di grande importanza, sia per i numeri assoluti che per la struttura stessa della popolazione residente. Conosciamo bene la città e crediamo che la presenza di un nuovo operatore con le nostre caratteristiche possa diventare il riferimento stabile per l’energia e il gas, sia per le famiglie, che sono oltre 16.000, sia per le 500 piccole attività d’impresa presenti nel Comune e nelle sue frazioni”.
Sappiamo – prosegue Fabio Pepe – che le aspettative riguardano innanzitutto il risparmio e noi riteniamo che sia cruciale, soprattutto in questo momento, di essere in grado di rispondere a questa esigenza. Nella nostra attività quotidiana, famiglie e imprese ci chiedono di analizzare le loro bollette e questo ci permette di constatare come spesso le nostre offerte risultino essere più competitive sia rispetto alle tariffe del servizio di tutela – destinato a scomparire – che ai prezzi medi degli altri operatori del mercato libero.
Tutto quindi parte da una valutazione della specifica situazione di una famiglia e di una impresa, e da una precisa e trasparente analisi delle sue bollette. Questa consulenza personale porta spesso a comprendere da subito il valore effettivo delle nostre offerte. Nel punto assistenza il rapporto è diretto e personale fin dal primo contatto. Ed è lì che possono essere poi effettuate tutte le altre operazioni che ruotano attorno alla fornitura, come le prime attivazioni della luc e del gas, le volture, la comunicazione aggiornata dei consumi gas, i pagamenti, le valutazioni e le spiegazioni, tutto in tempo reale e in un ambiente dove le persone che vi operano sono scelte per la competenza e la capacità di ascoltare e andare incontro alle esigenze di ciascuno.
E proprio perché opera nei servizi essenziali per la vita delle persone e delle imprese, per
Miogas & Luce essere presenti di persona sul territorio vuol dire aggiungere qualcosa in più alla competitività e alla qualità del servizio. Significa concorrere a dare un contributo allo sviluppo del territorio stesso attraverso le persone che lo abitano e sono quindi conosciute.
Per questo, come già facciamo a Rozzano, Melegnano, Gaggiano, Binasco, è contemporaneamente aperta la porta a persone che vogliano collaborare proprio lì dove vivono.
Per cui il Punto Assistenza di San Giuliano sarà anche punto di raccolta dei curriculum di persone motivate che verranno valutate per attivare una collaborazione professionale. Se a questo aggiungiamo altre iniziative di sostegno alle famiglie, assai apprezzate in questo momento e ormai a carattere continuativo, come per esempio la distribuzione gratuita di mascherine protettive – ne abbiamo già distribuite più di centomila – emerge chiaramente la volontà di essere vicini in modo concreto ai territori.