Nell’ambito della Milano Digital Week e all’interno di MEET, Centro Internazionale per l’Arte e la Cultura Digitale, Venerdì 6 e sabato 7 ottobre, Fondazione Golinelli propone una visita al gemello digitale della mostra “Oltre lo spazio, oltre il tempo. Il sogno di Ulisse Aldrovandi”, prodotta e ideata da Fondazione Golinelli e Sistema Museale di Ateneo, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, esposta a Bologna al Centro Arti e Scienze Golinelli dal 4 febbraio al 28 maggio 2023.
Accompagnati da guide esperte, attraverso la realtà virtuale i visitatori potranno immergersi in un viaggio temporale dal Rinascimento alle futuribili colonie marziane, che porta a riflettere sulla condizione dell’essere umano in relazione con il mondo naturale.
Per le scuole secondarie di primo e secondo grado sono previste esperienze di 2 ore nella giornata di venerdì 6 ottobre, dalle ore 9 alle ore 16. Per il pubblico, venerdì 6 e sabato 7 ottobre, dalle 15 alle 19.
La creazione del gemello digitale del percorso è stata possibile grazie al contributo di studenti di scuola secondaria di secondo grado nell’ambito di un percorso di PCTO del progetto “EDUCAZIONE ALL’IMMAGINE A 360°”, un’iniziativa di Fondazione Golinelli, della durata di un anno, realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso dal MiC-Ministero della Cultura e dal MIM-Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: