“Dobbiamo pensare che questo è un investimento che facciamo sulle generazioni future perché sono le generazioni future quelle che pagheranno il rimborso di questo prestito quindi noi con il ministro Fitto vogliamo confrontarci per capire su quali progetti valga la pena insistere di più”. Così il presidente di Assolombarda Alessandro Spada, a margine dell’incontro con il Consiglio Generale dell’associazione imprenditoriale sul tema “Il Piano nazionale di ripresa e resilienza: stato di attuazione e futuri sviluppi”, a cui ha preso parte anche il ministro agli Affari europei e al Pnrr Raffaele Fitto.
“Il Pnrr – ha ricordato Spada – è la grande possibilità che abbiamo per riuscire a far crescere il nostro Paese. Le nostre imprese ci contano molto.Oggi è per noi una giornata importante perché abbiamo la possibilità di confrontarci al di là dei numeri e vogliamo capire cosa possiamo fare per riuscire a essere ancora più efficaci e portare a casa le risorse che l’Europa ci mette a disposizione” ha concluso.
Sulla corsa alla presidenza di Confindustria “è ancora aperta quella che possiamo definire la competizione elettorale che deve svolgersi all’interno della propria struttura di Confindustria, non è il caso quindi fare dichiarazioni all’esterno, perché sono già sono troppe e vengono spesso equivocate”. Così il presidente di Assolombarda Alessandro Spada, a margine dell’incontro con il Consiglio Generale dell’associazione imprenditoriale sul tema “Il Piano nazionale di ripresa e resilienza: stato di attuazione e futuri sviluppi” a cui ha preso parte anche il ministro agli Affari europei e al Pnrr Raffaele Fitto. “Quindi dopo Confindustria comunicherà quelli che sono i risultati e gli sviluppi” ha concluso.
“Io questo non lo posso dire ma è una vicenda che riguarda un tema molto forte e strategico che è quello dell’acciaio. Sicuramente l’acciaio è un tema che tocca tutte le nostre industrie. Sono sicuro che da parte delle nostre industrie sul territorio ci sarà una forte attenzione sul tema. Questo è un auspicio. Non sono io che posso dettare i tempi alle industrie”. Così il presidente di Assolombarda Alessandro Spada ha risposto a chi gli domandava di un possibile ingresso e interessamento delle imprese lombarde nella vicenda dell’ex Ilva di Taranto. Poco prima dell’incontro con il Consiglio Generale dell’associazione imprenditoriale sul tema “Il Piano nazionale di ripresa e resilienza: stato di attuazione e futuri sviluppi”, a cui ha preso parte il ministro agli Affari europei e al Pnrr Raffaele Fitto. (MiaNews)