Poste Italiane incontra le associazioni dei consumatori della Lombardia

Poste Italiane ha incontrato oggi le Associazioni dei Consumatori della Lombardia nell’ambito di un ciclo di incontri che toccherà diverse regioni d’Italia, presente fra le altre anche Altroconsumo, Adiconsum, Adoc, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons e Udicon di Milano.

 

La tappa di Milano, che si è svolta presso la sede aziendale di via Santa Maria Segreta, rinnova e consolida uno storico rapporto di collaborazione tra Poste e le Associazioni. Da questi confronti, infatti, nascono iniziative e progetti per migliorare costantemente la qualità dei prodotti e dei servizi e generare un confronto costruttivo e trasparente fra le parti.

Al centro dell’incontro la presentazione da parte di Poste della nuova piattaforma informatica per la procedura di Conciliazione. Durante i lavori inoltre sono stati illustrati i risultati di un sondaggio effettuato da Poste Italiane presso i rappresentanti territoriali delle Associazioni con un focus sull’Accordo Quadro che regola i rapporti tra l’Azienda e le Organizzazioni, e il progetto Polis, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.