SPID gratuito presso la sede della Provincia di Monza e della Brianza 21 e 28 novembre – 5 e 12 dicembre

SPID gratuito subito, previa prenotazione? È un’iniziativa realizzata dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e dalla Provincia di Monza e della Brianza.

Quattro le giornate a disposizione in cui chiunque sia interessato potrà richiedere il rilascio di SPID presso la sede della Provincia di Monza e della Brianza, via Grigna 13 a Monza:

  • martedì 21 e martedì 28 novembre
  • martedì 5 e martedì 12 dicembre

Dalle ore 14 alle ore 16 saranno infatti presenti gli operatori di Camera di commercio per rilasciare lo strumento digitale che permette a tutti i cittadini di accedere, tramite un’unica username e un’unica password, a tutti i servizi online delle Pubbliche Amministrazioni.

Il sistema SPID è semplice, sicuro, veloce, non richiede l’impiego di supporti specifici (token o smart card) ed è quindi utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Per chi fosse interessato, è necessario prenotare l’appuntamento consultando la pagina web https://www.milomb.camcom.it/spid-provincia-monza.

Durante la procedura di registrazione è obbligatorio avere con sé:

  • Documento di identità in corso di validità (carta d’identità, passaporto o patente). Per i cittadini stranieri è valido soltanto un documento italiano.
  • La tessera sanitaria in corso di validità. Per i cittadini stranieri è necessario il codice fiscale rilasciato negli ultimi 12 mesi;
  • Il proprio smartphone;

 

  • Indirizzo e-mail personale accessibile al momento della registrazione.