ams-Osram, leader globale nelle soluzioni ottiche, ha donato le sue lampade XBO altamente tecnologiche a favore del progetto MEDICINEMA, l’organizzazione no profit che porta il cinema all’interno degli ospedali a scopo riabilitativo.
Montate all’interno delle sale Medicinema dell’Ospedale Niguarda di Milano e del Policlinico Gemelli di Roma, le lampade XBO di ams-Osram si adattano ai proiettori digitali e agli schermi di grandi dimensioni, che necessitano di una potenza ottica elevata: lampade ad altissima tecnologia ed elevata luminanza, per immagini brillanti e ad alta risoluzione che garantiscono un’esperienza cinematografica assolutamente indimenticabile.
Nato per la terapia di sollievo in ambiti pediatrici, MEDICINEMA è il primo progetto a livello nazionale che utilizza il cinema e la cultura quali strumenti per il miglioramento della qualità della vita: studi e ricerche hanno infatti dimostrato che la cineterapia non solo migliora la qualità della vita del malato, ma può avere un ruolo rilevante anche sui tempi di guarigione, sull’equilibrio psico-fisico, sulla riduzione dell’ansia e la percezione del dolore.
Da quasi 70 anni, la nostra lampada XBO delizia il pubblico di tutto il mondo e trasforma la visita al cinema in un’esperienza da ricordare. L’era del cinema digitale ha imposto enormi requisiti alla tecnologia di proiezione, ma la lampada cinematografica XBO è sempre un passo avanti con continui miglioramenti e aggiornamenti. Attingiamo a decenni di tradizione grazie alla stretta collaborazione con l’industria cinematografica per migliorare continuamente la luminosità, l’efficienza e la durata di queste lampade. È così che ispiriamo l’entusiasmo degli appassionati di cinema di tutto il mondo.
Le nostre lampade cinematografiche XBO sono “Made in Germany” e sono lampade tecnicamente avanzate e potenti, progettate specificamente per la proiezione di film. La lampada da proiezione perfetta mantiene la stessa luminosità per tutta la sua durata.