Con il continuo aumento delle emissioni di gas serra e dei livelli di inquinamento dell’aria, è diventato sempre più urgente trovare modalità di trasporto più sostenibili. Secondo l’ultimo rapporto del Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili, in Italia, il settore dei trasporti è direttamente responsabile del 25% delle emissioni di gas a effetto serra e del 30% delle emissioni di CO2. Secondo statistiche dell’ISTAT, il lavoratore medio Italiano spende circa un’ora al giorno per recarsi al proprio luogo di lavoro e per tornare a casa. Per azzerare l’impatto ambientale, ogni azienda dovrebbe piantare 80 alberi per ciascun dipendente. Proprio per incentivare la smart mobility ed incrementare l’utilizzo delle bici elettriche, nasce Unicorn Mobility la startup che punta a rendere più innovativo ed efficiente il mondo della micromobilità fornendo un servizio di eBike chiavi in mano a partner commerciali che gestiscono snodi di comunicazione ad alta densità come hotel, campus residenziali ed aziende i quali attraverso Unicorn Mobility offrono a propri clienti, residenti e dipendenti un servizio di mobilità smart e sostenibile, potenziato da un’app interattiva scaricabile sul proprio smartphone.
Welfare aziendale ecosostenibile per gli spostamenti casa-lavoro
Unicorn Mobility fornisce alle imprese una soluzione ecosostenibile di welfare aziendale per gli spostamenti casa-lavoro e un’alternativa, complementare al classico benefit dell’auto aziendale, più sostenibile ed attenta al benessere psicofisico del dipendente.
Un incentivo al cicloturismo sostenibile
La startup offre agli hotel un servizio per i propri clienti per un’esperienza di mobilità a due ruote completamente automatizzata ed ecosostenibile.
Accedendo all’App di Unicorn Mobility il cliente dell’hotel potrà noleggiare con un click la sua eBike, sbloccando quindi una vasta gamma di servizi come, ad esempio, istruzioni di guida complete e interattive; navigazione con GPS suggerimenti in merito a itinerari e luoghi da visitare nelle vicinanze,