Bonnie Beauty selezionata per partecipare al Cosmoprof 2024

Bonnie Beauty, startup che ha creato l’unica skincare su misura realizzata da farmacisti e basata su AI, annuncia di essere tra le 6 startup selezionate per partecipare a Cosmoprof Worldwide Bologna 2024, l’evento di riferimento per le aziende e i professionisti del settore cosmetico che da oltre 50 anni fa da padrone come punto di riferimento per l’industria cosmetica a livello globale.

Fondata nel 2021 da Alice Zabeo giovane studentessa di Farmacia di Ornago, Bonnie Beauty nasce dalla visione rivoluzionaria di trasformare radicalmente il mondo della skincare, offrendo soluzioni altamente personalizzate che rispondono alle esigenze specifiche di ogni pelle.

La filosofia di Bonnie Beauty si basa su un approccio scientifico e personalizzato alla cura della pelle, garantendo a ogni cliente una crema formulata su misura, grazie a un algoritmo AI, sviluppato in collaborazione con farmacisti e cosmetologi italiani, che analizza le caratteristiche cutanee individuali e seleziona il miglior mix di ingredienti. Oltre all’innovazione nel prodotto, Bonnie Beauty pone una forte enfasi sulla sostenibilità e sulla responsabilità ambientale: i prodotti sono confezionati in flaconi airless completamente ricaricabili e riciclabili, realizzati attraverso una filiera di produzione 100% italiana.

“Sono davvero fiera di questo invito, che rappresenta un riconoscimento di come Bonnie Beauty stia rivoluzionando il settore cosmetico. Sarà un’occasione per incontrare i principali esperti del nostro settore e un’opportunità per espandere la visibilità di Bonnie Beauty a livello internazionale” afferma Alice Zabeo, CEO & Founder di Bonnie Beauty e Skin specialist.

Durante l’evento, Bonnie Beauty sarà collocata all’interno dell’Area Startup ICE, situata nel Padiglione 14 COSMOPRIME Stand A21, presso il Bologna Fiere Exhibition Centre.

Inoltre, il 23 marzo alle ore 16.00, Alice Zabeo, CEO & Founder di Bonnie Beauty, parteciperà a una sessione del palinsesto CosmoTalks, il programma di convegni di Cosmoprof dedicato all’industria cosmetica, con relatori di spicco come Adriana Spink, Influencer, Mabel Frias, Beauty Leader e Clément Perpignan, Senior Analyst da Kline & Co e la moderazione di Mary Rector, Founder & CEO di BEHINDTHECHAIR.