BtoB KPMG Awards, a Villa Reale trionfa Omet

Progettazione e realizzazione di macchine rotative per materiali del settore del packaging, macchinari per tissue converting, produzione di cuscinetti; il tutto in chiave di continua innovazione, investimenti e Welfare. OMET, azienda nata nel 1963, è la trionfatrice di BTOB KPMG AWARDS 2023, il premio dedicato alle eccellenze imprenditoriali di Como, Lecco e Monza, giunto alla sua undicesima edizione. A ritirare il premio è stato Antonio Bartesaghi, presidente e amministratore delegato: «È per me un onore ricevere questo riconoscimento che mi lascia senza parole. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo traguardo, soprattutto i miei collaboratori, che mi sprona a fare sempre meglio per la mia azienda, per le mie risorse e per la società». L’azienda, ancora interamente di proprietà della famiglia originaria, si è anche guadagnata la vittoria nella categoria ESG: merito di un grande lavoro fatto in particolare sul tema Welfare su diversi fronti.

Per le altre categorie in gara, le votazioni espresse dalla giuria popolare sul sito www.btobawards.it e dalla giuria composta da associazioni e istituzioni di riferimento del panorama monzese, lecchese e comasco, ha decretato gli altri vincitori come segue:

  • GRANDE IMPRESA: BIANALISI
  • PICCOLA MEDIA IMPRESA: CONSORZIO PREMAX
  • IMPRESE STORICHE: MOLINI LARIO
  • START UP: PIZZAUT
  • ESG: OMET
  • PASSAGGIO GENERAZIONALE: BONACINA 1889
  • DIGITAL: FINCONS GROUP
  • GREEN: GEROSA GROUP
  • HÔTELLERIE: VILLA D’ESTE

 

Durante la serata è stato poi assegnato un premio speciale a Paolo Nespoli, astronauta italiano di fama internazionale che nella sua radicata identità ha portato la Brianza fin nello spazio. «È stato un piacere ascoltare le esperienze e le storie di così tante eccellenze imprenditoriali, da cui possiamo tutti prendere spunto per imparare. E siete voi imprenditori, con il vostro lavoro e la vostra determinazione, che rendete possibili questi miracoli».

Alla cerimonia di Gala, tenutasi in Villa Reale a Monza, hanno poi partecipato numerosi capitani d’azienda, top manager e rappresentanti delle istituzioni. Tra i rappresentanti delle istituzioni erano presenti l’Onorevole Fabrizio Sala, il vicepresidente della Provincia di Monza Riccardo Borgonovo e l’assessore alle attività produttive Agricoltura, Commercio, Industria e artigianato, Lavoro, Turismo, Smart cities del Comune di Monza, Carlo Abbà.Forte anche il ruolo di patrocinatore dell’iniziativa da parte di Assolombarda, in particolare con Gianni Caimi, presidente della Sede di Monza e Brianza di Assolombarda.