Aprirà a Milano – giovedì 15 febbraio 2024 – il nuovo store dm, il 10° in città e l’84° in Italia, in una posizione strategica nel cuore del capoluogo lombardo: la Stazione Centrale, crocevia quotidiano di decine di migliaia di turisti e milanesi che si servono di metropolitana e ferrovia.
Il nuovo store, frutto dell’accordo con Grandi Stazioni Retail e ubicato al piano interrato, di fronte all’entrata/uscita della metro M2 e M3 della stazione, sarà aperto tutti i giorni, domenica compresa, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
“Che si viaggi per piacere, lavoro o esigenze familiari, da dm chiunque può trovare ciò che cerca. Il format travel retail del nuovo store punta a rispondere ai bisogni dei viaggiatori. È ormai chiaro che un punto vendita in una stazione o in un aeroporto rappresenti una vetrina importante per l’insegna. La posizione strategica, infatti, permette di intercettare i viaggiatori durante l’attesa prima della partenza. È per questo motivo che abbiamo fortemente voluto intraprendere questo nuovo percorso di espansione di questo format in cui tanto crediamo.” afferma Benjamin Schneider – direttore marketing e acquisti dm Italia.
La superficie di 377 metri quadrati su un unico piano, sarà dedicata alla proposta unica di dm: oltre 15 mila referenze, più di 600 marche, di cui 26 sviluppate in house (come Balea, dmBio, alverde, babylove, Mivolis) dedicate al benessere della persona, al food bio, all’infanzia, alla cura della casa e degli animali.
Il nuovo store presenterà al suo interno un layout innovativo grazie alla suddivisione in “isole” degli spazi, divise per categoria di prodotto per agevolare la customer journey. Inoltre, la presenza di una scaffalatura più bassa garantirà una panoramica ottimale ai clienti, facilitandoli durante l’esperienza di acquisto.
Oltre al suo ricco assortimento di diversi prodotti, al suo interno è stata dedicata un’area al servizio di stampa fotografica self-service da smartphone, fotocamera o chiavetta USB. All’interno del punto vendita sarà inoltre presente un monitor, su cui i viaggiatori potranno tenere sotto controllo gli orari dei treni durante il loro shopping.
A Milano dm è una solida realtà in espansione: con la nuova apertura si aggiungeranno altri 13-14 nuovi collaboratori alla squadra, composta da oltre 800 dipendenti in Italia, per una customer care sempre ingaggiante.
Da ottobre 2022 dm, grazie al lancio dello shop online (dm-drogeriemarkt.it) e dell’app “la mia dm”, piattaforme di ultima generazione con un’interfaccia intuitiva, semplice e ricca di contenuti, consente a tutti, da Nord a Sud Italia, isole comprese, di approfittare della qualità dei prodotti dm anche a casa. L’assortimento online conta oltre 12.000 prodotti (tra brand commerciali e marchi propri, come Balea, alverde, Mivolis e dmBio), che l’utente può decidere di ricevere direttamente a casa propria, in un fermo point BRT, in uno store dm o ancora di ritirarli nel proprio negozio dm preferito dopo due ore
dall’ordine optando per il ritiro express: una soluzione più sostenibile, che evita imballaggi e spedizioni.
Per la nuova apertura nella città di Milano, dm proporrà delle speciali offerte dal 15 al 18 febbraio; i clienti potranno godere di uno sconto del 15% sull’intero assortimento, inoltre fino ad esaurimento scorte, riceveranno in omaggio una eco-shopper dm a fronte di qualsiasi acquisto, 2 prodotti make-up omaggio Catrice Cosmetics ed Essence a fronte di una spesa minima di 15€ ed un ombrello dm con una spesa minima di 50€.