Esselunga, una delle principali realtà italiane nel settore della grande distribuzione e Red Bull, brand austriaco leader mondiale nel settore degli Energy Drink hanno siglato un esclusivo accordo che vede Esselunga come Team Partner della Scuderia Oracle Red Bull Racing in occasione del prossimo Gran Premio d’Italia di Formula Uno.
Fin dalla sua nascita, Oracle Red Bull Racing è stata una forza importante nel Campionato Mondiale FIA di Formula 1, la principale categoria motoristica del mondo. Fondata nel 2005 per espandere la presenza della casa madre Red Bull in F1 e per sconvolgere lo status quo di questo sport, attraverso un mix audace di passione, giocosità, ambizione e risultati, Red Bull Racing è cresciuta fino a diventare uno dei team di maggior successo della F1. Con all’attivo diversi titoli mondiali Piloti e Costruttori e più di 80 vittorie in gara, Oracle Red Bull Racing continua a perseguire la massima performance, come team di gara, come fucina di campioni e come scuderia innovatrice che opera all’avanguardia tecnologica.
Grazie a questa partnership, il logo Esselunga figurerà sulle monoposto Oracle Red Bull Racing, in gara al Gran Premio d’Italia 2022 in programma dal 9 all’11 settembre all’Autodromo Nazionale Monza, universalmente conosciuto come il Tempio della Velocità. Quello che è uno dei circuiti più iconici del campionato di F1 proprio quest’anno festeggerà il suo centenario, rendendo il week end di gara ancora più carico di emozioni.
Numerose le iniziative che Esselunga e Red Bull hanno pensato per i propri clienti: fino al 18 settembre, in tutti i canali di vendita Esselunga (fisici e online), attraverso l’acquisto di 4 lattine Red Bull nelle varianti di gusto disponibili o un 4pack e conservando lo scontrino, sarà possibile vincere un’esperienza con un pilota professionista su una F1 biposto andando sul sito redbull.com/pitstopchallengeIT. In palio, inoltre, 500 premi Oracle Red Bull Racing.
Dal 5 all’11 settembre, presso il negozio Esselunga di Macherio, in via Volta, nei pressi dell’Autodromo, sarà possibile ammirare da vicino una monoposto Oracle Red Bull Racing. Nel negozio di Monza (viale Libertà), dal 6 al 11 settembre, sarà invece possibile cimentarsi nella simulazione di un divertente Pit Stop, quel momento (spesso) decisivo in gara, in cui ogni millesimo di secondo può fare la differenza.
Esselunga e Red Bull uniti dunque dai valori comuni che animano lo sport, primo su tutti lo spirito di squadra, per un Gran Premio di Formula Uno che si preannuncia davvero carico di energia.