EuroGroup Laminations, azienda leader nella produzione di statori e rotori per motori elettrici e generatori, quotata sul Mercato Euronext Milan, partecipa per il ventisettesimo anno a CWIEME Berlin, che si terrà dal 23 al 25 maggio (Hall 3.2 Stand 32C40-D40).
La fiera internazionale riunisce nella capitale tedesca aziende specializzate e professionisti del settore dei motori elettrici, dei generatori, dei trasformatori ed in generale anche dell’intero ambito della mobilità elettrica.
La multinazionale di Baranzate (MI), leader di riferimento nella produzione di statori e rotori destinati ai settori automotive, elettrodomestici, compressori, domotica, condizionamento, ventilazione, motori industriali e generatori, si presenta con l’obiettivo di consolidare e ampliare la propria rete di rapporti nel mercato internazionale.
Con i suoi 851 milioni di fatturato (nel 2022) e c. 2.800 dipendenti in 12 stabilimenti nel mondo, EuroGroup Laminations mette l’attività di ricerca e sviluppo, insieme alla centralità delle persone, al sostegno verso la transizione ecologica e all’innovazione tecnologica dei propri processi produttivi e prodotti, come elementi identificativi della propria strategia aziendale.
L’appuntamento rappresenta, inoltre, un’importante occasione per celebrare i 90 anni di attività della società Corrada. Fondata nel 1933 da Bruno Corrada, è stata la prima azienda in Europa nel 1950 ad utilizzare la lega di metallo duro negli elementi trancianti dei suoi stampi ed è entrata a far parte di EuroGroup Laminations nel 1987. Oggi Corrada è uno dei leader mondiali nella progettazione e costruzione di stampi progressivi per la tranciatura di lamierini magnetici utilizzati nella produzione di statori e rotori per motori elettrici e generatori.
Marco Arduini, Amministratore Delegato di EuroGroup Laminations ha commentato: “Partecipando a CWIEME Berlin rafforziamo la nostra presenza nella filiera della transizione energetica, oggi in forte crescita, grazie alle caratteristiche innovative dei nostri prodotti anche dedicati alla mobilità elettrica, molto apprezzati, in particolare, dai principali produttori internazionali del settore automotive, con cui lavoriamo a stretto contatto in maniera sostenibile e responsabile.”
“In Corrada, già riconosciuti nel mondo per la tecnologia e la performance dei nostri prodotti, stiamo progettando e costruendo stampi sempre più smart ed interconnessi, sulla forte spinta della domanda proveniente dalle aziende impegnate nella transizione ecologica ed industry 4.0.” Commenta Massimiliano Cadini, General Manager Corrada. “La partecipazione a CWIEME Berlin 2023 rappresenta per noi un’importante vetrina per celebrare i 90 anni di attività rilanciando la nostra sfida per il futuro.”