GAV Projects: oltre 200 mila euro raccolti in 24 ore dal lancio della campagna di equity crowdfunding

A poche ore dall’apertura, la campagna di equity crowdfundinglanciata da GAV Projects, PMI specializzata in realtà immersiva e metaverso su Mamacrowd, piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding, ha già raccolto oltre 200 mila euro di investimenti.

 

La raccolta di capitale è attualmente in corso e proseguirà per le prossime settimane, consentendo di sviluppare una piattaforma no code per la creazione di siti web immersivi in totale autonomia.

 

Il miniverso è l’evoluzione del classico sito web: uno spazio digitale immersivo utilizzabile attraverso un avatar personalizzabile e fruibile tramite visore, pc o mobile. Incubata da 012 Factory e iscritta al registro speciale delle imprese innovative, lo scorso anno GAV Projects ha introdotto i Miniversi, siti web immersivi che combinano i punti di forza dei siti web tradizionali con i punti di forza del metaverso. Ora, GAV lancia l’idea di Miniverz, la piattaforma no-code che permetterà a chiunque di generare il proprio miniverso e trasformare il proprio sito web, blog o eCommerce in un ambiente coinvolgente ed immersivo.

 

L’effetto economico del metaverso in Italia potrebbe toccare tra i 28 e 52 miliardi di euro entro il 2035. Queste cifre sono state diffuse da Meta con la ricerca commissionata a Deloitte, intitolata “Il metaverso e le possibilità per l’Unione Europea.” Proprio di queste settimane è poi la notizia della presentazione di Vision Pro, il primo visore di realtà mista di Apple, segno che si crede sempre di più in queste tecnologie.

 

GAV Projects nel 2022 ha raggiunto un fatturato di 278mila euro raddoppiando il numero dei componenti del proprio team. Sta sviluppando miniversi personalizzati per Toilet Paper, il metaverso arte-centrico di Maurizio Cattelan; e sta contribuendo a portare l’innovazione nelle corporate, occupandosi della creazione di un miniverso in collaborazione con EY. L’innovazione per GAV, è anche al servizio della formazione: è stata, infatti, avviata una collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II per la progettazione del primo laboratorio di misurazione avanzata del metaverso. Gli studenti possono esercitarsi da remoto a governare le apparecchiature di laboratorio con la supervisione dei docenti.

 

Sono incredibilmente entusiasta del fatto che, in appena un giorno dall’avvio della nostra campagna di raccolta fondi, siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo minimo per sviluppare il nostro generatore di metaversi. – afferma Antonio Monaco, CEO e founder.

 

“GAV Projects crede fortemente che le soluzioni immersive siano una svolta. Con Miniverz stiamo aprendo nuove porte verso una dimensione dei siti web totalmente coinvolgente e rivoluzionaria: siamo convinti che il futuro sia intrinsecamente legato all’integrazione dei metaversi nella nostra vita quotidiana, offrendo esperienze straordinarie e opportunità senza precedenti”.

 

I fondi raccolti serviranno per lo sviluppo della piattaforma e per implementare tutte le attività necessarie per un lancio efficace del servizio.