Mariam Al Shimmari e M Sentiment Profumi, una storia al femminile dagli Emirati

a cura di Agostino Marotta
Mariam Al Shimmari, fondatrice di M Sentiment Profumi, è una donna emiratina leader nel mondo dell’olfatto. Ha fondato la sua azienda trasformandola in un marchio riconosciuto, convinta che i profumi siano il riflesso delle persone, dei luoghi e dei ricordi che si custodiscono nel cuore. La crescita del marchio non sarebbe stata possibile senza la fiducia che abbiamo orgogliosamente guadagnato dai nostri clienti e la credibilità che manteniamo con loro.
Mariam ha iniziato la sua carriera incoraggiando altre donne emiratine a stabilire una solida presenza nel mondo degli affari ed è stata tra i leader del dipartimento di amministrazione aziendale che ha gestito tutte le filiali del Sharjah Ladies Club.
Conosciamo quindi Mariam e la sua visione di impresa:
Quali sono i tuoi obiettivi per l’espansione in un paese specifico?
• Il nostro obiettivo principale è sempre stato uno: condividere il nostro amore per i profumi con altri appassionati. Quindi, con ogni decisione di espansione che prendiamo, ci concentriamo sul costruire relazioni sociali e non solo commerciali.
Su quale aspetto dell’attività vorresti concentrarti per la copertura mediatica nel paese di espansione?
• Anche se è importante presentare al mondo le nostre creazioni olfattive e la loro ricca storia, speriamo davvero di trasmettere anche la vera identità del marchio.

Quali sono i punti di forza unici di M Sentiment Profumi?
• M Sentiment Profumi lavora per essere unica in ogni modo, ecco perché offre creazioni senza pari e design personalizzati per adattarsi ai tuoi diversi spazi. Ogni angolo dovrebbe distinguersi con i nostri prodotti e ogni profumo racconterà la sua storia. E ovviamente, il fatto che M Sentiment Profumi sia orgogliosamente prodotto negli Emirati Arabi Uniti lo rende incomparabile.

Hai in programma di avere una posizione fisica per vendere i profumi? Se sì, quanti ne prevedi di aprire?
• Certo, tutto ciò che ci aiuta a crescere nella giusta direzione è nella nostra lista di obiettivi. Come marchio appassionato, puntiamo sicuramente a far scoprire a tutti le nostre fragranze distinte, quindi non possiamo limitarci a un numero preciso.

Quali sono gli investimenti che prevedi per l’espansione?
• Siamo sempre aperti a nuove collaborazioni e poiché il nostro obiettivo è espanderci globalmente e non solo localmente, stiamo esplorando le diverse opzioni disponibili in varie aree per compiere il prossimo passo con fiducia, come siamo abituati a fare in M Sentiment Profumi.