McDonald’s, Giuseppe Anaclerio premiato con il Global Ray Kroc Award 2024:

Giuseppe Anaclerio, Store Manager del ristorante McDonald’s di Milano in via Carlo Farini, è stato premiato con il Global Ray Kroc Award 2024 come miglior Direttore di un ristorante McDonald’s nel mondo. Un riconoscimento speciale che sottolinea il grande impegno profuso da Giuseppe alla guida dello store in questi ultimi anni: la sua voglia di migliorarsi sempre e di mettersi in gioco hanno permesso di raggiungere importanti risultati.

Giuseppe ha iniziato a lavorare in McDonald’s a 19 anni, ricoprendo dapprima il ruolo di Crew nel ristorante McDonald’s di Cinisello Balsamo. Dopo poco, ha iniziato il percorso per diventare Manager e dal 2018 ha assunto il ruolo di Store Manager di Novate Milanese. Da 4 anni ricopre il ruolo di Direttore dello store di Milano Farini, un ristorante McDonald’s storico, dove contribuisce con la sua esperienza a ottenere ottimi risultati.

Il Global Ray Kroc Award, dedicato al fondatore di McDonald’s, è il premio internazionale che ogni anno viene assegnato ai migliori direttori degli oltre 38.000 ristoranti nel mondo che hanno raggiunto risultati eccellenti e che, allo stesso tempo, rappresentano appieno i valori di McDonald’s.

I 398 direttori premiati quest’anno con il prestigioso riconoscimento, sono stati scelti in 70 mercati dai franchisee McDonald’s e dal management, che hanno voluto lodare il loro lavoro, la loro dedizione e l’impegno profuso verso l’azienda e i clienti.

 

“Il mio motto è «non lavorare per apparire a chi sta sopra di te, ma lavora ogni giorno per far crescere chi sta sotto; saranno loro a farti brillare». Una frase che è stata per me d’ispirazione e che ogni giorno mi motiva a fare di più”, ha commentato Giuseppe Anaclerio. “Da quando sono entrato in McDonald’s, ho imparato moltissimo – non solo a livello professionale ma soprattutto personale. Un grazie sentito va, in particolare, alla squadra Crew e Manager del ristorante con la quale abbiamo raggiunto importantissimi traguardi e che da solo non avrei mai centrato. Questo riconoscimento mi rende orgogliosissimo di essere parte di questa grande famiglia”.

 

L’iniziativa è una conferma dell’attenzione che McDonald’s, con oltre 32.000 dipendenti e 670 ristoranti in Italia, dedica ai suoi dipendenti. Nel sistema McDonald’s il merito, le pari opportunità e la crescita professionale sono pilastri fondamentali. Attraverso la formazione chiunque può arrivare a ricoprire ruoli di responsabilità a livello nazionale e internazionale.