TIGAMARO entra oggi a far parte del network internazionale di ELITE, il programma del London Stock Exchange Group nato in Borsa Italiana nel 2012 con la collaborazione di Confindustria e dedicato alle aziende ambiziose con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita.
ELITE dà oggi il benvenuto a 25 nuove società italiane ammesse al programma dedicato alle imprese ad alto potenziale di crescita.
Le nuove aziende italiane che da oggi iniziano il proprio percorso provengono da 11 diverse
regioni e operano in differenti settori tra cui Manifattura, Industria, Salute e Food & Beverage, a ulteriore conferma della capacità di ELITE di rappresentare l’economia reale.
- ELITE è il programma internazionale del London Stock Exchange Group nato in Borsa Italiana nel 2012 in collaborazione con Confindustria e dedicato alle aziende ambiziose
- ELITE raggiunge quota 1.134 aziende, di cui 700 italiane, per oltre 84 miliardi di euro di ricavi e oltre 485.000 dipendenti
Luca Peyrano, CEO, ELITE ha dichiarato: “Partendo dall’Italia, ELITE ha saputo creare un modello di eccellenza dedicato alle migliori aziende riconosciuto a livello internazionale. Siamo felici di dare oggi il benvenuto a 25 nuove aziende ELITE individuate in collaborazione con Confindustria, che rappresentano 15 diversi settori e provengono da 11 diverse regioni italiane. Il futuro del nostro Paese è strettamente collegato alla capacità di fare impresa e valorizzare le aziende più virtuose. Questo il ruolo fondamentale di ELITE: abilitare il
cambiamento, creare valore e supportare la crescita. ELITE è prima di tutto una piattaforma per crescere, solo dopo arriva la finanza, che è al servizio delle idee e delle ambizioni dell’impresa. Oggi ELITE è un network globale di oltre 1.100 imprese provenienti da 41 Paesi, a testimonianza di come questo modello possa rispondere alle esigenze delle aziende di qualità a prescindere dalla loro geografia”.
Luca Bortolami, CEO TIGAMARO: “Il mercato del lusso cresce e abbiamo più che raddoppiando le dimensioni, non ho mai nascosto di guardato con interesse ad ELITE, tanto che l’avevo anticipato ad ANSA nel 2017. Questo percorso rappresenta per noi un’occasione unica per guardare al futuro: abbiamo un piano di crescita ambizioso che include tante idee e progetti da concretizzare per esaltare in nostro saper-fare artigiano, DNA del made in Italy”.