UniCredit eroga finanziamento “futuro sostenibile” da 25 milioni di euro a favore di Cisalfa.

Il Gruppo Cisalfa Sport, leader omnicanale per sport e lifestyle in Italia, con 154 punti vendita diretti e circa 3300 dipendenti, ha ottenuto da UniCredit un finanziamento di 25 milioni di euro di durata triennale. È un finanziamento “futuro sostenibile”, l’innovativa gamma di prodotti per le imprese che si impegnano a migliorare il proprio profilo di sostenibilità, erogato da UniCredit in Lombardia.

Nello specifico, Cisalfa potrà perseguire la sua strategia di sviluppo aziendale che prevede investimenti volti ad aumentare la sostenibilità delle sue attività, attraverso il risparmio e la compensazione delle emissioni dirette e indirette, oltre che incrementare la soddisfazione dei propri collaboratori.

Cisalfa Sport crea un’esperienza unica anche nei propri negozi, grazie alla progettazione di un ambiente sempre più dinamico e coinvolgente, offrendo un assortimento di qualità ed un servizio professionale.

 

“Questa nuova operazione perfezionata con Cisalfa, conferma la nostra consolidata e longeva relazione con un primario gruppo nazionale e internazionale che opera nel settore dello sport e del lifestyle e del quale supportiamo i relativi piani di sviluppo sostenibile – afferma Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit. Confermiamo così la capacità e la determinazione del nostro Gruppo nel supportare le aziende che vogliono migliorare la sostenibilità del proprio business generando un impatto positivo verso l’ambiente, le comunità di riferimento e il buon governo dell’azienda stessa. Lo facciamo garantendo non solo credito agevolato ma anche consulenza mirata perché la sostenibilità è al centro del nostro modo di fare business, è alla base della nostra cultura aziendale”.