UniCredit sostiene la crescita di MBE Worldwide S.p.A. con un finanziamento di 19 milioni assistito da Garanzia BEI Risk Sharing.

Con un finanziamento da 19 milioni di euro, assistito da Garanzia BEI Risk Sharing sul 75% dell’importo, UniCredit supporta i piani di crescita, nello specifico le attività a sostegno degli investimenti e del capitale circolante, di MBE Worldwide S.p.A. (“MBE”).

MBE offre a privati ed imprenditori una piattaforma di soluzioni, integrate digitalmente, per spedizioni, logistica, soluzioni per l’e-commerce, marketing e stampa. I Centri MBE, in maggioranza gestiti da imprenditori indipendenti, facilitano le attività di professionisti, piccole e medie aziende e privati attraverso una piattaforma commerciale di facile accesso che fornisce servizi e prodotti personalizzati con un livello distintivo e unico di attenzione al cliente. MBE opera sotto diversi marchi: Mail Boxes Etc. (tranne che in USA e Canada), AlphaGraphics, PostNet, Spedingo.com, Print Speak, PACK & SEND e Multicopy. Il Gruppo MBE Worldwide conta oggi oltre 2.800 Centri Servizi in 53 paesi che hanno generato nel 2020 un fatturato aggregato pari a €879 milioni ($1.004 milioni).

“Questa operazione – afferma Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit – vuole contribuire a sostenere gli importanti piani di crescita del Gruppo MBE, al fine di rafforzarne ulteriormente competitività e presenza internazionale. Con soddisfazione supportiamo questa eccellenza italiana, unica a livello mondiale nel settore dei servizi che ha vissuto negli anni un percorso di crescita costante.”.

“Fin dalla partenza del business in Italia nel 1993, MBE è stata capace di crescere grazie all’innovazione nei servizi, l’impegno e la dedizione di tutte le sue persone e una visione chiara ed ambiziosa – sottolinea Paolo Fiorelli, Presidente e Amministratore Delegato di MBE Worldwide. Con asset come questi possiamo guardare sempre avanti verso nuovi e sfidanti traguardi e questo progetto realizzato con Unicredit darà ulteriore slancio alla nostra crescita e ai futuri investimenti.”.