Il servizio di pagamento del parcheggio in struttura di Telepass è approdato al Viale Monza Parking a Milano, il parcheggio multipiano interrato di 2 livelli con 100 posti auto e 17 stalli moto. La struttura, che si trova in Viale Monza 137/139 nel nuovo quartiere NoLo nell’area nord est di Milano, è al centro di una zona di servizi e adiacente alla fermata M1 Turro della linea Rossa della metropolitana di Milano, a sole 7 fermate dal Duomo.
Grazie alla collaborazione con Apcoa Italia S.p.A., società che gestisce il servizio di sosta con più di 200 parcheggi in tutta Italia, è ora possibile, tramite il dispositivo Telepass, entrare e uscire dal parcheggio della struttura senza biglietto, né fila alla cassa e contanti.
L’innovativo sistema consente di accedere in maniera semplice ai parcheggi convenzionati tramite il dispositivo Telepass così come avviene in autostrada: sarà necessario solamente individuare le corsie, identificate da apposita segnaletica Telepass in entrata e in uscita dalle strutture, e attendere che, dopo il beep, la sbarra si alzi per ripartire senza fermarsi a pagare alla cassa.
Chiunque sia in possesso di un dispositivo Telepass potrà avere accesso ai parcheggi convenzionati e l’importo della sosta sarà addebitato sul conto Telepass senza costi aggiuntivi secondo le modalità previste dal proprio contratto. È possibile, inoltre, scaricando l’app Telepass, fare la propria nota spese accedendo all’archivio delle soste presente in app.
“Con l’avvio del servizio presso il Viale Monza Parking a Milano, Telepass raggiunge un altro importante traguardo grazie alla proficua collaborazione con Apcoa Italia S.p.A. – ha dichiarato Aldo Agostinelli, Chief Consumer and Marketing Officer di Telepass. – La struttura si aggiunge ai 380 parcheggi negli aeroporti, stazioni, ospedali, centri urbani e fiere su tutto il territorio italiano dove il servizio è già attivo. Nello scenario attuale, la sfida di Telepass è offrire una rete di servizi che diano alle persone la possibilità di muoversi in libertà, in modo integrato, sicuro e sostenibile”.
Aperto 24h/24, il Viale Monza Parking è dotato delle più moderne tecnologie di gestione: i flussi di accesso, di uscita e per il pagamento alla cassa automatica sono affidati a impianti di ultima generazione sviluppati da “HUB Parking”. Saranno invece, 13 le telecamere di videosorveglianza posizionate all’interno di tutta la struttura come garanzia di sicurezza per tutti gli utenti. Il parcheggio vanta 100 posti auto e 17 stalli per moto a rotazione a servizio di cittadini, lavoratori e turisti, suddivisi nei due piani interrati, con diverse destinazioni d’utilizzo: 4 posti per citycar, 2 posti dedicati per persone a mobilità ridotta e 4 posti per la ricarica elettrica con 2 stazioni EV Charging.
Il pagamento dei parcheggi in struttura è il secondo servizio che Telepass ha integrato nel 2010 e oggi l’offerta di Telepass è la più capillare sul territorio nazionale con 380 strutture convenzionate in Italia e più di 700 tra Francia, Spagna e Portogallo. La missione dell’azienda è semplificare la vita delle persone attraverso il proprio ecosistema digitale di servizi per la mobilità disegnati intorno alla persona e sempre più focalizzato sui centri urbani. Grazie al dispositivo Telepass, ad esempio, è possibile accedere direttamente all’Area C di Milano, pagare le strisce blu, la ricarica elettrica o il carburante o acquistare il biglietto per lo Stretto di Messina senza scendere dall’auto.
Il servizio Parcheggi è incluso e attivo in tutte le offerte Telepass e i clienti possono visualizzare le strutture sia sul sito sia dall’App.