Wellio prepara la sua apertura a Milano, da maggio 2020 Covivio apre in via Dante.

Wellio, l’offerta per il pro-working di Covivio, è stata concepita due anni fa per offrire una nuova esperienza lavorativa ai professionisti in cerca di flessibilità e alti standard nelle condizioni di lavoro. Questo nuovo concept aprirà la sua prima sede italiana a maggio 2020, in Via Dante 7, a Milano.

Covivio, che da sempre pone al centro della propria strategia l’attenzione ai bisogni dei propri clienti, ha voluto rispondere alle nuove esigenze di flessibilità, comfort, e ottimizzazione dell’aspetto economico creando il concept di pro-working di Wellio.

Questa nuova offerta combina la competenza di Covivio negli uffici e negli hotel, e si ispira ai bisogni espressi dai principali tenant. Tutti gli spazi Wellio sono realizzati in immobili di proprietà di Covivio, per garantire la migliore location e qualità immobiliare.

Wellio, che ha già cinque siti operativi in Francia – tre a Parigi, uno a Bordeaux e uno a Marsiglia – è il network europeo di pro-working che offre spazi di lavoro flessibili e servizi di alto livello all’avanguardia per tecnologia, privacy ed efficienza, progettati in modo che i clienti si concentrino solo sul proprio business.

Wellio ospita un’ampia gamma di tipologia di clienti, principalmente grandi aziende.

Su oltre 4.700 mq, Wellio Milan Dante offre 400 postazioni di lavoro, che includono uffici privati personalizzabili in termini di design e dotazioni, postazioni di coworking in aree condivise, sale riunioni ed aree per eventi versatili, dotate di tecnologie all’avanguardia e arredabili a seconda delle esigenze.

Il cliente Wellio disporrà di un ufficio pronto e arredato, e potrà accedere liberamente a tutte le aree comuni a disposizione: bar, rooftop con vista Duomo, ristorante, cucine ai piani, phone box, lounge, corte interna con divani e sedute, gym room, docce e biblioteca. Sono inoltre inclusi accesso 24/7, internet Fibra ad alta velocità, stampante, scanner, servizio di reception e concierge dal lunedì al venerdì.

Il primo spot milanese aprirà in un antico palazzo neoclassico appena ristrutturato di proprietà di Covivio, situato in via Dante, nel cuore della città di Milano, tra Piazza Cordusio e Castello Sforzesco, in una strada pedonale ricca di negozi, ristoranti e bar, situati in uno scenario architettonico suggestivo ed elegante composto dai palazzi di pregio di fine ‘800.

Per l’intervento di via Dante il progetto architettonico di valorizzazione e ristrutturazione dell’intero stabile è dello studio Caputo Partnership International, mentre il progetto di design interno è a firma dello studio Cristofori Santi Architetti.

L’immobile, che avrà classe energetica A e riceverà la certificazione Leed Gold, diventerà un vero e proprio tributo allo stile architettonico milanese. Ogni piano sarà infatti caratterizzato da un mood differente e sarà legato, nelle scelte delle finiture e negli arredi, a una corrente artistica/architettonica e di design sviluppatasi a Milano nel corso del secolo scorso: allo stile ‘900, a quelli Poetic, Radical ed Epic; l’obiettivo è offrire a professionisti e utenti esperienze uniche in ambienti sempre diversi.

Tra le Società che hanno già scelto Wellio come luogo di lavoro ideale nel centro della città di Milano c’è la filiale italiana di Astellas, multinazionale farmaceutica, che trasferirà la sua sede nel complesso di via Dante nella primavera del 2020.

Cinque mesi prima dell’apertura già un terzo delle postazioni sono state pre-locate.

Lo spazio di co-working del gruppo Covivio sarà gestito attraverso manager dedicati in loco e si avvarrà del supporto di partner in grado di garantire da un lato una gestione con caratteristiche di sostenibilità e  «green», dall’altro l’elevata qualità che contraddistingue i servizi offerti ai clienti.

In particolare sarà presente Foorban, l’azienda food-tech che sta rivoluzionando la ristorazione aziendale, che aprirà in Wellio a Milano un innovativo format di “office canteen” aziendale rivolto ai professionisti ospiti della struttura. Nell’ampio store aziendale che sarà allestito negli spazi di co-working, Foorban proporrà  un’offerta  di pausa pranzo  sana e di qualità – ma anche di colazioni e aperitivi – dove l’attenzione al benessere alimentare, la tecnologia e l’esperienza del cliente sono integrate.

TopLife Concierge, solida realtà in forte crescita, garantirà servizi di reception e di concierge con i più elevati standard del settore. I tenant potranno ricevere assistenza sia per esigenze personali (es. lavanderia, babysitting, prenotazione cena, ecc.) che professionali (es. supporto logistico per l’organizzazione di eventi, realizzazione di merchandising personalizzato, ecc.).

 

Per le aziende interessate al seguente link è possibile trovare maggiori informazioni sull’offerta Wellio.

www.wellio.com

 

COVIVIO

Grazie alle consolidate competenze immobiliari, ai lunghi rapporti di partnership con i propri clienti e a una forte connotazione europea, Covivio sta ridisegnando l’esperienza dei fruitori di spazi immobiliari di oggi e a progettando le città di domani.  Operatore immobiliare leader in Europa, Covivio è vicino ai propri clienti e ne soddisfa i bisogni, combinando in maniera unica l’uso di spazi per il lavoro, i viaggi e l’abitazione, e co-inventando spazi «da vivere».

Punto di riferimento nel mercato immobiliare europeo con 24 miliardi di euro di patrimonio gestito, Covivio offre supporto a imprese, gruppi alberghieri e città perché possano accrescere la propria capacità di attrazione, gestire la trasformazione e raggiungere i più alti standard di sostenibilità.

Le azioni di Covivio sono quotate all’Euronext del compartimento A di Parigi (FR0000064578 – COV) e sul MTA (Mercato Telematico Azionario) di Borsa italiana, sono ammesse alle negoziazioni sul SRD e incluse nella composizione degli indici MSCI, SBF 120, Euronext IEIF “SIIC France” e CAC Mid100, negli indici immobiliari europei di riferimento “EPRA” e “GPR 250”, EPRA BPRs Gold Awards (finanziario + Sostenibilità), CDP (A-), Green Star GRESB e negli indici etici ESG FTSE4 Good, DJSI World & Europe, Euronext Vigeo (World 120, Eurozone 120, Europe 120 e France 20), Euronext® CDP Environment France EW, Oekom, Ethibel, Sustainalytics e Gaïa.

Rating richiesti:

Settore finanziario: BBB+ / Outlook Stabile di Standard and Poor’s

Settore non finanziario: A1+ Vigeo-Eiris rating BBB/Outlook positivo di Standard and Poor’s.

 

WELLIO

Come partner nella trasformazione delle imprese, Covivio ha ampliato la propria offerta con il lancio del marchio di spazi di lavoro flessibili Wellio – una combinazione unica tra la propria expertise nell’hotellerie e il proprio know how negli uffici.

Rafforzato dalla conoscenza approfondita dei clienti chiave e dalla propria expertise nella catena del valore del settore immobiliare, Covivio, con Wellio, offre una soluzione unica e su misura in Europa per soddisfare le aspettative delle imprese, qualunque sia il loro profilo, e i cambiamenti nell’utilizzo e nell’organizzazione del lavoro.

Wellio, che si rivolge ai grandi gruppi così come a PMI, start-up, imprenditori e liberi professionisti, fornisce gli strumenti affinché questi diversi profili si incontrino attorno a un’ambizione condivisa: lavorare in modo diverso in un ambiente stimolante.

Wellio opera su superfici che vanno dai 2.000 ai 6.000 mq in immobili di proprietà di Covivio, nuovi o ristrutturati, situati nel cuore delle aree urbane europee più dinamiche.

Lanciato nel novembre 2017, Wellio oggi conta cinque sedi in Francia (tre a Parigi – Miromesnil, Gare de Lyon e Montmartre, una a Marsiglia e una a Bordeaux), con oltre 15.000 m² di spazi e servizi destinati ad accelerare la trasformazione dei propri clienti. Sono previste tre nuove aperture: a Milano nel maggio 2020, Parigi Gobelins e Lione nel 2021.