adidas e FIGC accendono d’azzurro la notte di Milano: luminarie tricolore su corso Sempione per supportare la Nazionale a EURO 2024M

adidas e FIGC hanno acceso la notte di Milano con una serie di luminarie tricolore e un tram speciale per caricare la Nazionale italiana di calcio in vista dell’esordio di sabato, con l’Albania a EURO 2024.

Il colpo d’occhio guardando l’Arco della Pace è evidente: sull’ iconico corso Sempione, infatti, si sono susseguite le scritte a led “Forza Azzurri”, accompagnate dai colori della bandiera italiana: verde. bianco e rosso.

Ma non è tutto. Perché sotto l’installazione ha corso un tram speciale: il numero 1 che ha percorso la tratta da Greco Rovereto fino a piazza Castelli per l’occasione si è vestito d’azzurro. Sui fianchi della vettura compariva infatti l’immagine del difensore della Nazionale Federico Dimarco, milanese doc. Il mancino è uno dei protagonisti della campagna YOU GOT THIS di adidas e la sua immagine con la maglia dell’Italia è già apparsi in versione maxi sull’affissione da oltre 3000m² che troneggia su via Malchiorre Gioia, a due passi dai grattacieli di Gae Aulenti.

 

L’iniziativa di Milano conferma lo stretto legame tra adidas e FIGC ed è stata la prima di una serie di attività che accompagneranno il cammino degli Azzurri nel prossimo campionato europeo.

 

About adidas

 

adidas è leader mondiale nel settore degli articoli sportivi. Con sede a Herzogenaurach/Germania, l’azienda impiega più di 59.000 persone in tutto il mondo e ha generato un fatturato di 21,4 miliardi di euro nel 2023.