Oggi pomeriggio i bimbi dell’IRCCS Policlinico San Donato (Gruppo San Donato) hanno ricevuto la visita di un ospite speciale: il supereroe della Marvel, Spiderman, ha sorpreso i piccoli pazienti del Reparto di Cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale, distribuendo golose pizzette offerte gratuitamente dalla società di ristorazione Cirfood.
A vestire i panni del supereroe, Alex Maniscalco, l’uomo ragno brianzolo diventato l’idolo di tanti bimbi ricoverati negli ospedali lombardi, che ha regalato una merenda speciale ai bambini, riempiendo di gioia i loro volti. Un evento promosso dall’associazione non profit del Gruppo San Donato, GSD Foundation ETS, che si occupa da sempre di umanizzazione delle cure.
GSD Foundation ETS
GSD Foundation ETS è l’ente non profit del Gruppo San Donato e ne promuove i valori di Umanità, Innovazione e Sostenibilità attraverso progetti dall’alto valore sociale. La sua vision si fonda sulla creazione di sinergie tra le scienze biomediche e l’organizzazione sanitaria, sulla sostenibilità e sull’attenzione al benessere delle persone. La prevenzione, la ricerca scientifica d’avanguardia e l’umanizzazione delle cure sono al centro del suo impegno. I fondi raccolti attraverso le iniziative di fundraising sono utilizzati per finanziare le attività di umanizzazione e i progetti scientifici della GSD Foundation ETS.