BelPaese Express arriva in Lombardia: ecco la caccia al tesoro 2.0 di Milano

BelPaese Express, la startup che sviluppa cacce al tesoro 2.0 per scoprire e riscoprire
città d’arte e borghi italiani, arriva in Lombardia con una nuova e appassionante missione.

È Milano, con il suo straordinario patrimonio culturale, la protagonista di questa originale esperienza ludico-culturale, da fare quando si vuole e con chi si vuole.

La missione, dal titolo “L’inquilino del Duomo”, porterà i giocatori a #BPErs in una storia avvincente, in cui dovranno aiutare un membro della Veneranda Fabbrica del Duomo a ritrovare un eremita, la cui dimora è stata distrutta da un atto vandalico.

Dopo questo incidente, il pover’uomo ha fatto perdere le sue tracce, e i giocatori dovranno seguire indizi e risolvere enigmi per ritrovarlo e offrirgli giustizia.

Giocare è semplicissimo: basta avere uno smartphone per attivare la caccia al tesoro e, mappa alla mano, immergersi in questa straordinaria avventura da vivere all’aria aperta tra monumenti, vie e angoli nascosti di Milano.

Un’esperienza innovativa, divertente e adatta a tutte le compagnie e a tutte le età: attraverso una chat simil-WhatsApp, i giocatori interagiranno con i personaggi della storia, viaggiando nel tempo e cercando di portare a termine la missione.

“Da tempo avevamo Milano nel mirino e finalmente siamo arrivati anche qui – ha dichiarato Andrea Bonso, amministratore di BelPaese Express – Questa città, che conosco molto bene, ha moltissimo da offrire dal punto di vista artistico, architettonico e culturale ed è stato un piacere sviluppare qui una delle nostre cacce al tesoro. In più, vista la presenza di così tanti uffici e aziende, “L’inquilino del Duomo” può rappresentare anche una splendida opportunità di team building”.

Oltre a quella a Milano, BelPaese Express dispone di missioni a Venezia (2), Murano, Asolo, Treviso, Bassano del Grappa, Pisa, Palmanova e Udine. Ogni missione è pensata per valorizzare il patrimonio storico e culturale delle città ospitanti, offrendo ai partecipanti un’esperienza coinvolgente.