L’on. Silvia Sardone è lieta di promuovere l’importante evento “cambiamenti climatici in Europa: quali effetti sul nostro territorio?” che si terrà sabato 30 settembre 2023 alle ore 18:30 presso il bar Piccadilly, in Piazza Marconi ad Abbiategrasso. L’evento è stato organizzato con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità locale per quanto concerne i cambiamenti climatici in Europa e sui loro effetti sul nostro territorio.
Oltre all’on. Silvia Sardone, l’incontro vedrà la partecipazione di eminenti esperti e rappresentanti istituzionali, tra cui:
• Il Col. Mario Giuliacci ed il Prof. Andrea Giuliacci: noti esperti meteorologi con una vasta esperienza nel campo delle scienze climatiche.
• Consigliere regionale Silvia Scurati: esperta in politiche ambientali e rappresentante della regione, che ci offrirà una prospettiva regionale sui cambiamenti climatici.
• Presidente del Consiglio Comunale di Abbiategrasso Francesco Bottene: rappresentante del Comune di Abbiategrasso che discuterà della visione locale per quanto concerne il cambiamento climatico.
• Presidente Interprovinciale di Coldiretti Mi.Lo.Mb. Alessandro Rota: esperto in agricoltura e ambiente, che parlerà dell’agricoltura sostenibile e dei suoi legami con i cambiamenti climatici.
L’evento sarà moderato da Sergio Nicastro, Direttore di Settegiorni del Gruppo editoriale Netweek, che fungerà da mediatore nelle discussioni e nei dibattiti.
Riteniamo che il tema dei cambiamenti climatici sia di fondamentale importanza e che la partecipazione attiva della comunità sia essenziale per affrontare questa sfida globale. Invitiamo quindi tutti i cittadini interessati a partecipare a questa serata informativa e di discussione.
L’iniziativa è patrocinata da Identità e Democrazia (Parlamento Europeo) ed è supportata dal settimanale Settegiorni, che ne è il media partner ufficiale.
Vi aspettiamo numerosi il 30 settembre 2023 alle ore 18:30 presso il bar Piccadilly ad Abbiategrasso per la serata dedicata all’importante tematica dei cambiamenti climatici.
Per ulteriori informazioni e dettagli sull’evento, vi preghiamo di contattare Stefano pavesi al numero di telefono 347/9428799.
Per partecipare occorre registrarsi al seguente link: