Christmas is coming.
Cuori, parole, petali e ceramica.
Temporary shop di Adriana Albertini
20-21 novembre e 27-28 novembre 2021
milano, corso magenta 10
Amor, love, peace, spes, dream, life.
Cuori, parole, petali e ceramica per oggetti di design, tutti pezzi unici, da regalare o collezionare: un augurio delicato ed elegante, come la ceramica con cui sono creati. Tra le idee, anche gli ex voto che reinterpretano il rito del ringraziamento per una promessa mantenuta, piccoli e grandi, da appendere o indossare, per addobbare l’albero o per rallegrare la casa natalizia.
Il temporary shop di Adriana Albertini è a Milano, sabato e domenica 20-21 e 27-28 novembre 2021, ospitato nello Studiolo di Corso Magenta 10, un progetto adicorbetta in collaborazione con The Circle Italia Onlus.
Le opere di Adriana Albertini sono disponibili anche nello shop online: www.shopadrianaalbertini.com
|
Adriana Albertini Christmas temporary shop
sabato e domenica 20-21 e 27-28 novembre 2021
dalle ore 11.00 alle ore 19.00
milano, corso magenta 10
opening: venerdì 19 novembre, ore 18.00
Adriana Albertini, da oltre vent’anni, inventa forme secondo l’antica tecnica della ceramica. Nel suo lavoro fantasia, eleganza, equilibrio, ricerca della perfezione sono alla base di visioni interiori che prendono forma di totem, vasi, città astratte e labirinti, petali di fiori, exvoto e parole appese a esili fili di nylon, dove il gesto artistico si impasta con il rigore e la funzionalità del design. I lavori di Adriana Albertini, opere di piccole e grandi dimensioni, fino a complesse installazioni, fanno parte di collezioni private tra Milano, Roma e Parigi. Ampia la gamma di materiali utilizzati: dall’argilla classica e non fino alle terre refrattarie. Adriana Albertini (1972) vive e lavora in Franciacorta.