Dis/Abilità, In/visibile, I talenti delle persone, sabato 21 e domenica 22 al Circolo Bentivoglio.

“Dis/Abilità, In/visibile, I talenti delle persone – Arte, Musica, Sport – quando un linguaggio trasversale diventa inclusione sociale, partecipazione e condivisione” è il nome della rassegna di eventi, performance e incontri che si tiene sabato 21 e domenica 22 gennaio al Circolo culturale Bentivoglio, in via Bellezza 16 a Milano, organizzata dall’Associazione Culturale Milano In Musica e la Fondazione Pomeriggi Musicali.

“La rassegna non è solo una carrellata di personaggi del mondo dello spettacolo ma anche un laboratorio di approfondimento con incontri e dibattiti con professionisti specializzati del mondo istituzionale e sportivo in relazione alla disabilità condivisa e partecipativa” raccontano gli organizzatori.

All’interno del fitto programma segnaliamo due incontri di sabato 21: alle ore 15.55 con Ivan Cottini, classe ’87, ex allievo del talent “Amici” e colpito da sclerosi multipla; alle 16.20 con Carlo Battiglini, che la retinite pigmentosa ha privato della vista. Entrambi porteranno una testimonianza su come sia possibile e necessario “rialzarsi”. Ricco di concerti e incontri anche il programma di domenica 22, tra cui l’esibizione di Omar Pedrini, fondatore dei Timoria.
L’ingresso è libero. Il programma completo su: https://www.milanoinmusica.it/