Si svolgerà il 3 luglio a Milano, a partire dalle ore 14.00 presso l’Aula Consiliare del Palazzo Pirelli (via Fabio Filzi 22) l’evento conclusivo del progetto Percorsi di formazione e conoscenza contro mafia e corruzione, promosso da Regione Lombardia e organizzato in collaborazione con Avviso Pubblico.
A Milano si è discuterà di “Territori, pubblica amministrazione e comunità economica di fronte a mafie e corruzione”. Si tratta dell’evento di chiusura di un progetto iniziato lo scorso mese di marzo a Cremona e che ha visto la realizzazione di 20 eventi formativi in 10 tappe provinciali, rivolti ad amministratori, funzionari e dipendenti della Pubblica Amministrazione, giornalisti e cittadini.
Un progetto che ha avuto come scopo principale quello di sviluppare iniziative di conoscenza, formazione e scambio di buone prassi amministrative, volte a far maturare sensibilità rispetto alla prevenzione e al contrasto alle mafie e alla corruzione e di ogni altro reato connesso alle attività illecite e criminose.
Nel corso dell’evento del 3 luglio a Milano sono previsti gli interventi di:
- Nando Dalla Chiesa, Direttore dell’Osservatorio sulla Criminalità organizzata dell’Università degli Studi di Milano;
- Alberto Vannucci, Direttore del Master in Analisi, prevenzione e contrasto alla criminalità organizzata dell’Università di Pisa;
- Piergiorgio Samaja, Capocentro operativo della Direzione Investigativa Antimafia di Milano.
Interverranno inoltre per condividere alcune riflessioni sul progetto di formazione Monica Forte, Presidente della Commissione Speciale Antimafia di Regione Lombardia; Gianantonio Girelli, referente di Avviso Pubblico in Lombardia; Alessandro Galimberti, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia; Roberto Montà, Presidente di Avviso Pubblico. Chiuderà i lavori Riccardo De Corato, Assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia. Modera la giornata Francesco Vignola, Responsabile Dipartimento Formazione di Avviso Pubblico.
La giornata formativa è accreditata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti.
Scarica il programma di tutti gli incontri
Per tutte le informazioni e il materiale sul percorso formativo clicca qu-i
Per ulteriori informazioni: tutor@avvisopubblico.it