Lucas Foglia (New York, 1983) insieme alle curatrici Camilla Invernizzi e Giulia Zorzi saranno i protagonisti di una visita guidata open air, una passeggiata di 40 fotografie per un’installazione di circa 200 metri: un racconto che riveste l’isolato occupato dal cantiere Lendlease, un progetto fotografico che parla di sostenibilità, di paesaggio, di clima, di attenzione e urgenza.
Un’occasione unica, un momento di incontro e approfondimento insieme al fotografo americano, il cui lavoro è stato esposto in festival, gallerie e musei come International Center of Photography, San Francisco Museum of Modern Art e Victoria and Albert Museum.
Human Nature, allestita sino a ottobre 2021, è parte di FOM – Fotografia Open Milano, un nuovo modo di raccontare, utilizzare gli spazi, uno strumento di rigenerazione urbana e culturale.
FO – Fotografia Open utilizza la fotografia d’autore come strumento e linguaggio per leggere, raccontare e comprendere la realtà. Nato da un’idea di Camilla Invernizzi – ArtsFor, è un progetto di arte pubblica, di rigenerazione urbana, temporaneo, che parla della città e alla città, ai quartieri nei quali si realizza e ai suoi abitanti, favorendo l’ingaggio di cittadini di tutte le età.
FOM è un progetto di ArtsFor in partnership con Lendlease
con il patrocinio del Comune di Milano, Assessorato alla Cultura e Assessorato a Urbanistica, Verde e Agricoltura
con la collaborazione di Fondazione Forma per la Fotografia e di Sky Arte
|
mercoledì 16 giugno 2021, ore 19.00
via Bruno Cassinari angolo via Francesco Pizzolpasso
Rogoredo / Santa Giulia, Milano
L’appuntamento (della durata di circa un’ora) si svolge all’aperto, saranno attuate le misure necessarie a garantire il rispetto delle norme vigenti.