|
||
Informazioni sul progetto
“Nature Guardians” si inserisce nell’ambito di TECH4ALL, il programma globale di Huawei che pone la tecnologia al servizio dell’ambiente e delle persone con numerosi progetti portati avanti in tutto il mondo insieme a partner locali e internazionali con l’obiettivo di promuovere la conservazione della natura e l’inclusione digitale. Nasce nel 2018 dall’iniziativa congiunta di Huawei e dell’organizzazione no-profit californiana Rainforest Connection (RFCx). Da allora il progetto ha contribuito, con soluzioni tecnologiche innovative basate sulla bioacustica, a proteggere foreste, ecosistemi terrestri e marini e le loro specie animali in ben 32 Paesi in tutto il mondo, tra cui Grecia, Irlanda, Regno Unito, Austria, Cile, Costa Rica, Malesia e Filippine.
Il progetto, approdato e sviluppatosi in Italia a partire dal 2021 grazie alla collaborazione con il WWF, rientra tra le attività di tutela della biodiversità previste nell’ambito della Campagna WWF “Food4Future” che si pone l’obiettivo di modificare i sistemi alimentari, dalla produzione al consumo, per renderli più resilienti, più inclusivi, più sani e più sostenibili, tenendo conto delle necessità umane e dei limiti del Pianeta.
Informazioni logistiche
LOCATION Cascina Gabrina presso Oasi Bosco WWF di Vanzago Via Cascina Gabrina, 1, 20043 Vanzago (MI)
COME RAGGIUNGERLA È previsto un servizio di navetta che partirà alle ore 11.00 dalla stazione di Lampugnano M1, via Giulio Natta con ritorno previsto al termine dell’evento intorno alle ore 15.00.
DRESS CODE Si consigliano abbigliamento comodo e scarpe da trekking o equivalenti. |