È pronta a conquistare lo scenario milanese il prossimo 6 Aprile con il debutto al teatro Oscar di Milano lo spettacolo inedito “idonea ma non ammessa” dell’attrice ragusana Giulia Guastella.
L’attrice siciliana esordiente aveva già conquistato il pubblico della capitale.
“La ragazza è brava e crescerà anche meglio, da tenere d’occhio”, una recensione di lusso quella che ha scritto Roma Today all’indomani della performance che si è svolta il 10 dicembre a Roma presso il palco dell’ Officina Pier Paolo Pasolini, un innovativo laboratorio dell’alta formazione del teatro, della canzone e del multimediale, spazio che a Roma è stato attivato dalla Regione Lazio, coordinato da Tosca e Massimo Venturiello, che hanno affidato con fiducia questa importantissima serata all’attrice Giulia Guastella.
Un atto unico scritto da lei stessa, con la collaborazione al testo di Federica Bisegna, per la regia di Vittorio Bonaccorso, che ripercorre le vicissitudini di un’aspirante attrice tra provini, sogni e sogni infranti, il tutto condito dalla morbosa presenza di una famiglia tipicamente siciliana.
Lo spettacolo è un One Woman Show “scoppiettante, frizzante, sorprendente, ma riflessivo e mai scontato” che narra le vicissitudini di una giovane ragazza che sogna di fare l’attrice ma si scontra con gli ostacoli, le vicissitudini e le ingiustizie della realtà che le si pongono davanti. Un incessante concatenazione di gags e colpi di scena, lo show non smette mai di stupire e coinvolgere il pubblico, che tra una risata e un applauso, si ritroverà a commuoversi davanti al coraggio e all’energia di questa esplosione di vitalità e speranza. La Guastella si è messa in moto ed ha ottenuto già dei grandi riscontri.
Come afferma Massimo Venturiello “l’attrice ha mostrato tutte le sue doti attoriali, pronta a sostenere il palco da sola, con una presenza scenica inaspettata e una bravura ricercata”.