Cresce l’attesa per la Fashion Week meneghina, e il capoluogo lombardo si prepara per stare al passo con la frenesia di appassionati, celebrità e curiosi che popoleranno le strade della città per assistere alla settimana più trendy di Milano. Dal 19 al 25 settembre, infatti, i più grandi stilisti italiani e internazionali presenteranno le loro collezioni per la primavera/estate 2024, con una serie di sfilate inedite e debutti importanti attesi sulle passerelle.
Anche FREENOW, la Super App della Mobilità, si prepara ad una delle settimane più affollate del calendario milanese. La piattaforma, infatti, preannuncia nell’area milanese, un aumento del 50% della domanda di taxi solo nel primo giorno di sfilate, che corrisponde al 20% in più se paragonato alla stessa giornata nel 2022.
Il picco delle richieste è alimentato dall’arrivo di tantissimi professionisti della moda da tutto il mondo: FREENOW prevede un picco delle richieste per corse già alle 9 del mattino per raggiungere le sfilate della mattinata, con una media di 5 taxi richiesti al minuto nelle giornate della moda.
Milano è la capitale della moda, e la Milano Fashion Week rappresenta uno degli appuntamenti imperdibili di questa stagione, il che si traduce in una settimana impegnativa per i nostri autisti in tutta la città. Con una settimana così ricca di eventi, vogliamo assicurarci che tutti possano raggiungere gli appuntamenti in tempo, quindi, ove possibile, raccomandiamo ai passeggeri di prenotare i taxi in anticipo utilizzando la nostra opzione di prenotazione per evitare ritardi” ha dichiarato Umberto Javarone, General Manager di FREENOW Italia.
Consigli di viaggio:
FREENOW consiglia ai passeggeri di prendere in considerazione i seguenti suggerimenti per raggiungere comodamente le location delle sfilate.
- Prenota la corsa sull’app “Dopo i” per assicurarti la corsa in taxi o lunghi tempi di attesa.
- Considera più opzioni di multimobilità come monopattini, eBike, scooter a carsharing.
- Se possibile, evita le ore di punta.
- Se possibile, allontanati dalle aree ad alto afflusso.
- Considera la possibilità di condividere un taxi con amici o familiari, se possibile.
Per maggiori informazioni, visita il sito www.free-now.com/it o scarica l’applicazione FREENOW dal tuo app store preferito.