Si apre oggi a Milano alle ore 15.00 al Palazzo delle Scintille (City Life) l’evento della Croce Rossa Italiana “Jump19 – La Storia del Futuro”.
Un dialogo costante tra memoria e futuro che si svilupperà nella tre giorni, da oggi al 1° dicembre, quando, nella mattinata, sarà conferita la Medaglia d’Oro della CRI alla Senatrice a vita Liliana Segre.
Molti gli ospiti e i relatori nazionali e internazionali attesi che incontreranno gli oltre 2mila Volontari CRI provenienti da tutta Italia.
La cerimonia di apertura oggi vedrà l’intervento del Presidente della CRI e della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, Francesco Rocca, e il saluto istituzionale di Attilio Fontana Presidente della Regione Lombardia, mentre una pedalata accenderà le luci della plenaria. Nella tre giorni sarà protagonista la Strategia CRI 2018-2030 per guardare al futuro, continuando a mettere al centro l’umanità, nell’ottica di una tecnologia che, in sé è neutrale, ma se messa sulla direzione giusta, può essere capace di migliorare la vita di milioni di persone.