Si terrà sabato 4 settembre a Milano nelle zone di via Rubicone e via Farini l’iniziativa di McDonald’s “Le giornate insieme a te per l’ambiente”, una giornata dedicata alla lotta al fenomeno sempre più attuale del littering, ovvero la dispersione incontrollata di rifiuti nell’ambiente.
Resa possibile grazie alla preziosa collaborazione con Amsa, ASD Basket Brusuglio e Sportlandia Bresso e con il patrocinio del Municipio 9 del Comune di Milano, l’iniziativa è aperta a tutti i cittadini che si uniranno ai dipendenti dei ristoranti McDonald’s, coinvolti in prima persona nella pulizia di alcune aree della zona.
L’appuntamento, per chiunque voglia dare il proprio contributo, è previsto per domani, alle ore 8:45 presso il ristorante McDonald’s di via Farini e alle 8:30 presso il ristorante di via Rubicone.
Oltre a questa tappa si aggiungono anche altri appuntamenti a Milano e Provincia:
- 10.09 a Milano, presso il Parco Annarumma
- 11.09 a Cinisello Balsamo
- 12.09 a Segrate
- 18.09 ad Assago
- 26.09 a Sesto San Giovanni
L’obiettivo de “Le giornate insieme a te per l’ambiente” è arrivare a coinvolgere 100 Comuni in tutta Italia; un progetto per il quale i ristoranti McDonald’s si faranno promotori del coinvolgimento di associazioni e cittadini, unendo le forze per un unico obiettivo: contribuire alla pulizia di parchi, strade, spiagge e piazze, a seconda delle esigenze specifiche di ogni Comune.
In questo scenario, “Le giornate insieme a te per l’ambiente” si inseriscono in un percorso virtuoso verso la transizione ecologica che McDonald’s ha intrapreso ormai da diversi anni a partire dai suoi ristoranti, con un forte impegno in termini di Packaging e Waste & Recycling. Ne sono un esempio l’eliminazione della plastica monouso in favore di materiali più sostenibili, l’installazione di contenitori per la raccolta differenziata nelle sale e nei dehors, la collaborazione con Comieco per lo sviluppo di un nuovo sistema per garantire la riciclabilità del packaging in carta e la campagna di sensibilizzazione sulle corrette modalità di raccolta dei rifiuti rivolta ai consumatori dei ristoranti.
Inoltre, attraverso questa iniziativa, McDonald’s rinnova la propria vicinanza ai territori in cui opera con i suoi oltre 610 ristoranti e l’impegno dei 140 licenziatari, imprenditori fortemente radicati nelle comunità locali.