Milano Design Week, gli appuntamenti a cura di Luxy al Salone ed al Fuorisalone.

La continua ricerca estetica e tecnologica di LUXY, brand internazionale specializzato nella produzione di sedute di design, prosegue in occasione del Salone del Mobile e del Fuorisalone 2022. Un appuntamento imperdibile con il mondo del progetto e della creatività, ma soprattutto principale vetrina di design e tecnologia. Tra novità di prodotto, eventi dedicati ed experience sensoriali, l’azienda si racconta a 360° con nuove idee e progetti innovativi.

 

In particolare, quest’anno LUXY torna a stupire con un nuovo prodotto capace di unire innovazione tecnologica e ricerca estetica ad altissimo livello. Si chiama Silente, la nuova seduta protagonista della prossima edizione del Salone del Mobile di Milano, sviluppata in collaborazione con Tangity, design studio parte del network globale di NTT DATA. Silente è una sedia dal design inedito con sistema integrato di gestione del suono capace di creare per l’utente una zona di comfort acustico. Un’innovativa postazione pensata per i professionisti che si inserisce perfettamente anche in ambienti domestici come elemento di arredo e oggetto iconico di design.

Silente offre una risposta concreta alle nuove necessità di efficienza e comfort emerse con la pandemia da Covid-19 e con l’introduzione diffuso dello smart-working. Impedendo al suono di disperdersi nell’ambiente, consente di lavorare facilmente anche in uffici open-space e, grazie all’innovativa tecnologia Active-sound-control di NTT Sonority incorporata nello schienale, genera una zona sonora localizzata favorendo lo svolgimento di call e videocall senza arrecare disturbo ai colleghi o alla famiglia, in casa.

 

“Manifesto 20 ci guida come vi abbiamo raccontato in una riflessione generale sui nuovi bisogni. Un anno fa era estremamente presente in noi un aspetto legato al cambio di vita che la pandemia aveva portato con forza. Il rapporto fra il tempo trascorso in conference call, il disagio del “rumore”, il mal di testa da cuffie. Non ci siamo voluti fermare alla riflessione, ma siamo andati oltre, sedendoci attorno al tavolo con dei “protagonisti” della tecnologia a livello internazionale, e provando a immaginare una nostra risposta.” Afferma Giuseppe Cornetto Bourlot, Presidente di Luxy.

 

Esempio di unione tra design della tecnologia e design dell’arredamento, user-friendly e innovativa, Silente risponde a un’esigenza degli utenti, integrando le capacità offerte dalla tecnologia, alla qualità dell’artigianalità italiana.

Sia in stand al Salone del Mobile che al Fuorisalone presso Casa Luxy (Fondazione Catella), sarà disponibile su appuntamento la SILENTE EXPERIENCE, per provare tutta l’innovazione  del prodotto.

Sempre al Salone del Mobile, verrà messo in mostra tutto l’universo di Sit Down to Have an Idea, le iconiche sedute Luxy interpretate dall’artista Andrea Bianconi con l’irriverente scritta Sit Down To Have an Idea®, diventate recentemente una collezione in serie limitata.

 

Le novità di LUXY continuano al Fuorisalone 2022 con diversi appuntamenti ed eventi irrinunciabili, pensati per creare occasioni di incontro, discussione ma anche svago e creatività. Il brand ha dato vita infatti a CASA LUXY, un vero e proprio spazio di condivisione presso la Fondazione Catella a Milano, che ospiterà i numerosi appuntamenti dedicati. In particolare, “ROMPETE LE RIGHE: Arte, Tecnologia e Design per l’essere umano, un nuovo paradigma per i nuovi 20 anni” è l’evento di presentazione di LUXY che coinvolgerà diversi nomi importanti del mondo del progetto, come Alida Catella, Walter Mariotti e Mario Costaguta per affrontare tematiche attuali ed esplorare soluzioni innovative. A seguire, è prevista una Performance Artistica Live dell’artista internazionale Andrea Bianconi.

Un Lounge Bar sarà aperto dalle 17 alle 22 con aperitivi al ritmo di Jazz presso il Parco Biblioteca degli Alberi di Fondazione Catella. In particolare, sono previsti quattro concerti:

  • Martedì 7 giugno (solo su invito): DIXIE BLUE BLOWERS SEXTET
  • Mercoledì 8 giugno: ANTONIO ZAMBRINI TRIO
  • Giovedì 9 giugno: LATIN JAZZ ENSEMBLE
  • Venerdì 10 giugno: DIEGO RUVIDOTTI – ROOTS’ QUARTET

I quattro concerti in programma vogliono offrire al pubblico un assaggio sui molteplici modi di espressione del linguaggio jazzistico, dagli anni ruggenti ad oggi. Perfettamente in linea con la filosofia di LUXY, il Jazz rappresenta un linguaggio artistico in continua evoluzione che, con solide radici nella tradizione, ha sempre puntato all’innovazione e sempre ha comunicato messaggi di inclusione, di universalità̀, di pace e di libertà.

Eventi open_CASA LUXY