Musica e medicina, ciclo di incontri a cura della Fondazione Bracco.

Fondazione Bracco con la collaborazione scientifica di Istituti Clinici Scientifici Maugeri IRCCS di Pavia, Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano, Museo del Violino di Cremona presenta il ciclo di incontri “Musica e Medicina”, dedicati a raccontare il potere curativo della musica e la sua applicazione in diversi ambiti clinici.

Il ciclo è composto da 3 incontri: si parte giovedì 10 marzo con “Musica per la salute materna e fetale” che si tiene alla sala Puccini del Conservatorio G. Verdi di Milano (via Conservatorio 12). Il 7 aprile, presso l’ICS Maugeri a Pavia (via S. Maugeri, 10) si terrà “Musica in ambito neurologico” e infine, il 4 maggio sarà il turno di “Musica in ambito ospedaliero” ospitato negli spazi del Museo del Violino a Cremona Piazza Guglielmo Marconi, 5.

Ogni incontro dura 2 ore (h.10.30-12-30) e si conclude con un momento musicale suonato dal vivo. La partecipazione è gratuita previa iscrizione, è possibile anche seguire la diretta streaming sui canali social della Fondazione Bracco.

Per iscrizioni e il programma completo: https://www.fondazionebracco.com/progetti_/21790