Ormai un must l’appuntamento con La Boutique dei Nasi Rossi, molto più di un mercatino!
Un modo differente per trovare regali e rendere il Natale solidale: ogni regalo contribuirà a formare giovani volontari clown, dell’Associazione Veronica Sacchi ODV (AVS), che porteranno sorrisi a bambini in ospedale, ad anziani in case di riposo, a persone disabili in centri diurni, in strutture di Milano e Lecco.
Tante idee per parenti, amici e coccole per noi stessi e due eventi gratuiti imperdibili per adulti e bambini: l’11 dicembre il Villaggio di Santa Clown, e il 20 dicembre Clown And Freak.
La Boutique, che ha sede in via don Luigi Guanella, 11 (sede ufficiale di AVS), sarà aperta tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.30 con orario continuato. In un unico luogo, potremo trovare le più differenti idee regalo: da specialità gastronomiche, prodotti biologici e del mercato Equo e Solidale, all’abbigliamento nuovo e vintage per adulti, bambini, cani e gatti; da gioielli, borse, accessori, creazioni artigianali, pezzi unici a giocattoli e libri per adulti e bambini; e poi vini, birre artigianali, distillati, riso, caffè, farine, olio, panettoni, pandori, cosmetici biologici. Inoltre, immancabili, alcuni “gadget del sorriso” storici come magliette, tazze, shopper, spille del “portatore sano di buonumore” e alcune novità: TRISmile (gioco), pandoro, sottobicchieri #cimettoilsorriso. Molto altro ancora e ultimi, ma non ultimi, dove se non qui? Strumenti di giocoleria e magia e il Clowndario 2023 che racconta, attraverso parole e immagini, l’impegno che i Volontari con il Naso Rosso mettono ogni giorno nella loro attività.”
I DUE EVENTI
11 dicembre dalle 15.30 alle 17.00 il Villaggio di Santa Clown
Lettura animata tratta dal Libro L’Albero di Natale del Signor Vitale e, a seguire, un piccolo laboratorio, a tema natalizio, realizzato utilizzando materiali di riciclo.
Il laboratorio sarà tenuto dai Volontari con il Naso Rosso (AVS)
20 dicembre dalle 19.00 alle 22.00 Clown and Freak
intervento dei Freak Clown alle 21
Freakclown, i clown come non li avete mai visti in versione “espressa” per gli amici
dell’AVS con numeri di giocoleria, equilibrismo e musica dal vivo…e qualche novità.
Freakclown nascono nel 2002 dal desiderio di formare una compagnia di teatro comico circense innovativa lontana da schemi tradizionali, affidandosi alla regia di Alessandra Pasi e Rita Pelusio, e, successivamente, di Philip Radice. Si sono esibiti in teatri, circhi, strade e piazze di tutta Italia, isole comprese, in Germania, Portogallo, Francia, Svizzera, Sud Africa, Spagna; hanno fatto parte del cast del Cirque du Soleil e ora sono alla Boutique dei Nasi Rossi!
Entrambi gli eventi si terranno presso la Boutique dei Nasi Rossi, con la possibilità di curiosare ed effettuare i propri acquisti solidali.
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria solo per il laboratorio dell’11 dicembre
Tutto il ricavato verrà destinato per le attività dei Clown Dottori di AVS in corsia: distribuiranno sorrisi e allegria in pediatria e oncologia ortopedica degli ospedali San Paolo e Gaetano Pini a Milano e dell’ospedale Manzoni a Lecco. Perché “Non sapremo mai quanto bene può fare un semplice sorriso.” (cit. Madre Teresa di Calcutta).
Prodotti, visibili sul catalogo online in continuo aggiornamento a questo link
https://veronicasacchi.it/come-sostenerci/boutique-dei-nasi-rossi/