#NonCiFermaNessuno, consegna dei pasti raccolti dal tour di Luca Abete giovedì 12 al Banco Alimentare

Si terrà Giovedì 12 ottobre, alle ore 11:00, presso la sede del Banco Alimentare Lombardia di Muggiò (MB) la consegna dei pasti completi raccolti per le famiglie italiane nel corso della charity online “Gioca&Dona”, l’iniziativa solidale legata alla campagna sociale motivazionale  #NonCiFermaNessuno, ideata da Luca Abete che dal 2014 incontra gli studenti universitari in una serie di talk presso gli atenei.

“L’idea sembrava folle. – commenta Luca Abete – Noi ci abbiamo provato ed è stato un successo. Un videogioco on line che ha regalato divertimento e l’opportunità di sostenere l’azione del Banco Alimentare con il quale siamo gemellati dal 2016. Rendere i ragazzi protagonisti di azioni lodevoli come questa è un importante punto di partenza per aprire la mente e il cuore a nuove prospettive di crescita e consapevolezza”.

 

La community on line è stata quindi la grande protagonista, giocando nel corso dei mesi a SuperFoody, il web game in stile 8 bit realizzato da Treeweb del Gruppo MAC, ha “raccolto” alimenti pari a 30.000 pasti completi* al quale il Food donor Lidl Italia, ne ha aggiunti altri 10.000, portando così il contatore a 40.000 pasti completi pari a 20 tonnellate di prodotti alimentari, che saranno distribuiti in Italia tramite le organizzazioni partner territoriali convenzionate con Banco Alimentare.

L’evento sarà preceduto, alle ore 9:30, da una tappa speciale del tour #NonCiFermaNessuno Italia Talk – “Il Futuro non fa paura” con gli studenti che frequentano la Scuola Professionale della cooperativa sociale In-Presa (Via Emilia Vergani, 14, Carate Brianza – MB).

 

Saranno presenti in entrambi i momenti di questa giornata-evento, oltre a Luca Abete, il Presidente di Fondazione Banco Alimentare Giovanni Bruno, il Presidente di Banco Alimentare Lombardia Dario Boggio Marzet e Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione & CSR LIDL Italia.

 

Maggiori informazioni sulla campagna sociale #NonCiFermaNessuno e l’attività di charity sono disponibili sul sito www.noncifermanessuno.org

 

*1 pasto equivalente corrisponde a un mix di 500 gr di alimenti in base ai LARN (Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana)