Passerella Mediterranea Donne, Non Pupe, venerdì 30 a Palazzo dei Giureconsulti

Passerella Mediterranea Donne, Non Pupe promotore della conferenza insieme a Milano Set Mediterraneo, è l’evento all’ottava edizione che si terrà a settembre a Grottaglie che unisce una riflessione attuale e profonda sulla tematica legata alla violenza sulle donne, insieme ad una “passerella” appunto dell’alto artigianato Made in Puglia. A ribadire che la cultura e l’arte sono spesso una risposta concreta e fattiva alle problematiche serie e urgenti.

Con l’occasione Fiorella Mannoia, presente alla conferenza stampa, riceverà il riconoscimento Donne, Non Pupe per l’impegno e la sensibilità che l’artista ha sempre dimostrato a sostegno delle tematiche femminili in tal senso. L’artista quest’anno ricoprirà il ruolo di Maestra Concertatrice della Notte della Taranta 2023.

 

Passerella Mediterranea insieme a Milano Set Mediterraneo che ne fa eco, è l’esperienza unica e immersiva nelle eccellenze e nelle tradizioni pugliesi rinomate sul territorio nazionale ma anche all’estero. Quest’anno il calendario sarà arricchito anche da una mostra fotografica realizzata dall’Associazione Donne Fotografe, dedicata proprio al mondo femminile e alle sue sapienze in ambito artigianale.