Per chi resta a Milano o chi è in attesa di partire per le vacanze, Sere FAI d’Estate organizza due iniziative speciali in due luoghi storici della città: Palazzina Appiani (viale Giorgio Byron 2) e Villa Necchi Campiglio (via Mozart 14).
Si parte con “Un’occasione per visitare la Palazzina Appiani al calar del sole”: la dimora apre le sue porte ogni giovedì sera di luglio e agosto per visite guidate su prenotazione per scoprire la storia di questo gioiello neoclassico e godere della vista sulla città illuminata dal suggestivo loggiato con affaccio sull’Arena Civica.
Venerdì 29 luglio e sabato 27 agosto a essere protagonista è un altro gioiello milanese: Villa Necchi Campiglio con “Aperitivo all’ombra delle magnolie”. Dalle ore 18.30 alle 22.30 gli ospiti possono gustare un aperitivo con luci soffuse sotto le magnolie del giardino della villa con sottofondo di musica jazz suonata dal vivo.
Per info, costi e programma completo: https://fondoambiente.it/news/sere-fai-destate-2022-vivi-i-beni-del-fai-fino-a-tarda-sera (MiaNews)