Si è tenuta , in via Falcone, a Corsico la cerimonia ufficiale di inaugurazione del nuovo mezzo di trasporto per diversamente abili in dotazione all’Auser che da sempre si preoccupa di mostrare la sua vicinanza ad anziani fragili, a persone con disabilità motorie e a diversamente abili.
Progetti del Cuore taglia così il nastro di un altro importante traguardo raggiunto e renderà disponibile un nuovo Fiat Doblò attrezzato, facendosi carico delle spese di gestione e mantenimento.
Grazie alla partecipazione delle imprese locali, ognuna secondo le proprie possibilità, si è potuto portare a compimento questa “speciale” missione per la collettività.
Auser Insieme Volontariato di Corsico avrà quindi a disposizione un prezioso strumento di lavoro a costo zero per continuare a svolgere quotidianamente la propria missione e garantire ad anziani, ragazzi, bambini, disabili e famiglie un importante servizio di mobilità gratuita (assistenza sociale, cure mediche, istruzione, sport, svago. ecc…).
Per festeggiare l’arrivo era presente la Presidente Olivia Consolini, oltre agli straordinari volontari, le numerose famiglie beneficiarie del servizio e i titolari delle attività sostenitrici.
“Per noi un mezzo del genere rappresenta un grande aiuto per più persone della nostra comunità – spiega la Presidente -. Riuscire a portare negli ospedali o nelle strutture chi ha problemi di deambulazione è un grandissimo traguardo. Garantiamo assistenza nei comuni di Buccinasco per tutti i soci dell’Auser di Corsico, seguiamo anche i residenti di Assago. Di loro si prende cura il nostro volontariato che organizza viaggi presso i centri medici del territorio. Grazie al nostro parco macchine abbiamo garantito nel 2022 circa 2.500 viaggi, percorrendo 68mila chilometri”.
Tra i testimonials di Progetti del Cuore figurano nomi noti dello sport e dell’impegno sociale, tra cui Annalisa Minetti, Beppe Signori e Andrea Devicenzi: esempi di persone vere, piene di passione, campioni fortemente impegnati nel sociale, che sfidano ogni giorno i propri limiti e combattono contro i pregiudizi, mettendo la loro popolarità al servizio del prossimo.
Un immenso GRAZIE a tutti coloro che a vario titolo hanno intrapreso questo viaggio insieme a noi. Da soli possiamo fare poco. Insieme possiamo fare molto.