Un albero di Natale alto più di 12 metri, decorato con oltre 10 mila ornamenti tra più di mille stelle di Natale, 36 mila luci e nastri d’argento con un puntale a forma di stella, illumina la Galleria Vittorio Emanuele di Milano. Si rinnova così fino al 6 gennaio la collaborazione con Swarovski, che ha realizzato l’albero con il patrocinio del Comune.
L’albero è collocato al centro esatto della Galleria. Alla base, un`insolita mostra-installazione: più di 30 maxi-scatole blu, riproduzione delle iconiche blue box, in varie dimensioni, circondano il perimetro con fiocco argentato come in attesa di essere scartate. Simbolo della condivisione e del desiderio di donare che il Natale porta con sé, le blue box accolgono una serie di schermi e vetrine, che raccontano le emozioni del Natale. Attraverso una serie di video e di installazioni speciali, la mostra mette in luce le creazioni legate al Natale.
All`interno della mostra ha un posto d`onore una campanella in cristallo trasparente creata in edizione limitata per un`iniziativa benefica: realizzata in soli 450 esemplari, la campanella porta inciso l`anno di produzione e una dedica alla città. Sarà in vendita nelle sole boutique milanesi di Swarovski e nel corner di La Rinascente Duomo dal 1° dicembre e il ricavato sarà destinato a restaurare la storica campana di Palazzo Reale.
Swarovski realizza alberi di Natale in alcune delle più importanti città del mondo, da Innsbruck a Buenos Aires, da Sydney ad Hong Kong, da Shanghai a New York, dove la Stella di Swarovski brilla in cima al maestoso albero di Rockefeller Plaza da ormai 12 anni.