Mancano due settimane all’apertura di MOARD: il salone di moto design, in programma a Milano dal 3 al 5 maggio. Produttori mondiali, innovatori, designer e chef sono chiamati a raccolta per comporre un racconto sensoriale di esperienze in sella alla motocicletta.
Per la prima edizione di MOARD, i 5330 mq dello storico Palazzo del Ghiaccio di Milano (via Piranesi 14, 20137 MI) sono occupati dagli stand con le proposte degli espositori: nuovi spazi sono stati successivamente aggiunti per accogliere le crescenti domande di partecipazione, con un incremento di stand ed espositori del +17% rispetto alle previsioni iniziali. Aumenta dunque l’attesa e Virgin Radio ha annunciato sul proprio sito che l’emittente è la radio ufficiale del salone di moto design, il cui acronimo significa: Motorcycle Arts & Designers. L’innovativa formula di MOARD racconta come una moto nasce da un’idea, da un’intuizione e da un disegno. Tra i produttori mondiali pronti a raccontare al pubblico i propri progetti e prodotti: Ducati, Yamaha, Honda, Indian Motorcycles, Husqvarna,Triumph, Rizoma, Vemar Helmets e SC-Project, mentre la replica della moto di Valentino Rossi arriva venerdì 3 a Milano, direttamente dal reparto corse di Monster.
Durante i 3 giorni della manifestazione, i visitatori hanno l’occasione di conoscere la passione che permea il mondo delle moto e apprendere il percorso di sviluppo, studio, design e tecnologia che serve a creare le due ruote più affiscinanti. L’idea di raccontare con innovazione il mondo dei motori è di Emanuela Von Dutch Conti, dinamica project manager delle due ruote, che ha concepito MOARD con il supporto produttivo del socio Giulio Costantini, fondatore dello spazio creativo Lanificio di Roma, con la collaborazione di Ola Stenegard, chief designer di Indian Motorcycles.
Dal pomeriggio di venerdì 3 maggio, alla sera di domenica 5, MOARD accoglie a Milano: opere di sapienza artiginale, modelli ambiti e innovazioni che, già oggi, mostrano come sarà la mobilità di domani. Ma il racconto sensoriale della prima edizione si espande anche al Primo Piano e sulla Terrazza del Palazzo del Ghiaccio, con il “Percorso di Design del Gusto”: sapori e sensazioni, ispirati al mondo della moto, curato dallo Chef Gabriele Ciocca per MOARD. Un’anteprima delle novità in preparazione per l’apertura del 3 maggio a Milano, è presente sui canali web, facebook e instagram dell’esposizione: www.moard.it. facebook.com/moardshow, instagram.com/moard_show.